Autore Topic: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc  (Letto 947724 volte)

SaintJust

• Visitatore
Re: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc
« Risposta #45 il: Febbraio 16, 2008, 12:21:17 pm »
Ho appena avuto notizia che Rhys Chatham a marzo sarà in italia per 4 concerti, eccovi le date:

Mercoledì, 26 Marzo 2008
Napoli , Teatro Galleria Toledo - obSESSIONS

Giovedì, 27 Marzo 2008
Ravenna , Bronson

Venerdì, 28 Marzo 2008
Milano , Spazio O' (ex-O' Artoteca)

Sabato, 29 Marzo 2008
Verona , Interzona

Non perdete l'occasione di vederlo dal vivo, perchè quest'uomo è davvero un pezzo di storia (ahò, quando vi ricapita??). Chi conosce e ama i Sonic Youth e sa l'importanza che hanno avuto nella musica degli ultimi 25 anni, sappia che gli sono profondamente debitori (come lo è del resto anche Glenn Branca, che fu suo allievo), ascoltare per credere!
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2008, 12:23:59 pm da SaintJust »

Siminsen

• Visitatore

DoubleB

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Vigilanza costante...Always malvawatching!
« Risposta #47 il: Febbraio 26, 2008, 12:35:37 pm »
Nella valle di Elah.
Duro, intenso e veramente bello. Oltre che antimilitaristico.
" Il nero sta bene con tutto" (Detto popolare). Purtroppo non sta bene a tutte!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #48 il: Marzo 03, 2008, 07:50:31 am »
qualcuno di voi ha visto "non è un paese per vecchi", dei fratelli coen?
perché io l'ho visto sabato sera e ancora non ho deciso se mi è piaciuto o no...

l'idea era del tipo: andiamo al cinema al secondo spettacolo e poi a ballare - così evitiamo l'abbiocco del dopocena. diciamo che in questo caso non è stata la migliore delle strategie.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #49 il: Marzo 03, 2008, 05:54:03 pm »
non ancora ma ho intenzione di procurarmelo al più presto. Ti farò sapere

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #50 il: Marzo 03, 2008, 06:18:05 pm »
Dovevo vederlo ma poi non ho fatto in tempo ad arrivare al cinema! Andrò sabato (sempre che all'ultimo non decida di vedere Verdone  :D )!
Comunque non so perchè ma in partenza non mi ispira molto..quindi mi interessa sentire i pareri di chi l'ha visto!
Vivete e siate vivi!

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #51 il: Marzo 04, 2008, 11:05:49 am »
Io l'ho visto Croc. Uscendo l'ho definito "una lenta, inutile, carneficina". Purtroppo non mi piacciono i film in cui si risolve sparando, anche se i tondini sparati ad aria compressa sono una graziosa trovata che, suppongo, avrà ottimi, nuovi ed impensabili utilizzi, ce n'era davvero bisogno? La monoespresione (e l'orrida parrucca stirata) di Benicio Del Toro non mi sembrava certo meritevole dell'Academy Award ma forse la giuria avrà pensato che era molto difficile mantenerla inalterata dall'inizio alla fine, operazione quasi mai riuscita ad attore vivente, se si esclude la Audrey Tautou in tutti i suoi film.
Ottima la regia, secondo me venti minuti in meno avrebbero almeno reso meno pesante il film (già di per sè un bel mattoncino: la strage, la pazzia, la violenza gratuita, il cancro, la stronzaggine fino all'ultimo del Benicio) ma forse si voleva rendere la ritmica dei Paesi del sud degli Stati Uniti, strascicata, afosa, rallentata.
Ho rivisto volentieri Woody Harrelson che mi pare invecchi sempre meglio e sono rimasto gelato da quanto sembra anziano quel bel gnocco di Tommy Lee Jones, mica lo sarà davvero?

Quindi, a parte la trama del film che mi interessa quanto pestare la cacca del cane della mia vicina uscendo di casa la mattina,    anch'io non so capire se mi è piaciuto davvero o no.
Barbie-turici

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #52 il: Marzo 04, 2008, 11:52:51 am »
Macsibon: ma quello non è Benicio Del Toro, è Javier Bardem!  ;)
Io andrò a vederlo lunedì prossimo (il lunedì c'è la tariffa ridotta, hehehehe  ;D ). I Coen hanno avuto alti e bassi (ad esempio "fratello dove sei" non mi ha entusiasmata) ma sempre nei limiti della decenza, stavolta mi aspetto un filmone, almeno a leggere la trama. Il sangue in genere mi piace, purchè sia sangue "di classe", sangue con la trama attorno insomma (Kitano e Chan-Wook Park ad esempio...). Speriamo bene

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #53 il: Marzo 04, 2008, 12:17:46 pm »
grazie per il parere, Macsibon. Ieri ho visto il trailer, e ho pensato: beh, tutto il meglio del film in fondo è lì.
grande comunque Woody Harrelson: anche se praticamente lo si vede in quattro scene e quasi sempre seduto resta uno dei miei sex symbols!!  :occhicuore:

Saint, a me "fratello, dove sei" era piaciuto un sacco, mi sono perfino comprata il dvd!!
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #54 il: Marzo 04, 2008, 12:54:46 pm »
Macsibon: ma quello non è Benicio Del Toro, è Javier Bardem!  ;)

OOOPS, shame on me, mi sembrano tutti uguali 'sti latini. Chissà perchè m'è venuto in mente Del Toro!
Comunque non cambia, monoespressivo è e monoespressivo rimane.
Barbie-turici

Belle

• **
« Risposta #55 il: Marzo 05, 2008, 02:46:55 pm »
A me è piaciuto Non è un paese per vecchi, i film in cui ci sono spargimenti di sangue e violenza a gogo sono il mio genere. Come Old Boy, Lady vendetta, Le Iene, Kill Bill, ecc. Javier Bardem l'ho trovato pure bravo, e poi, detto tra noi, chi mai potrebbe rimanere serio e impassibile con dei capelli del genere?
Poi vi volevo consigliare Persepolis che non è un cartone sfigato del terzo mondo ed è molto bello e fedele al fumetto e soprattutto tutta la produzione della Satrapi: Persepolis appunto, Taglia&Cuci e Pollo alle prugne.

M.

• 666tan
« Risposta #56 il: Marzo 05, 2008, 04:42:33 pm »
Ho letto Persepolis! Mi ha colpito per l'intelligenza e la leggerezza, non sapevo l'autrice avesse pubblicato anche altro, mi procurerò altra roba sua!
(Il film secondo me sparisce dalle sale nel giro di una settimana  >:( )
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

ls

• Visitatore
« Risposta #57 il: Marzo 05, 2008, 05:31:50 pm »
Bè, ma allora DEVI LEGGERE FUN HOUSE! MA DEVI! (ci sono le lesbiche, ci sono i froci, ci sono i rapporti fra padre e figlia, ci sono i disegni, si piange. Devi).

M.

• 666tan
« Risposta #58 il: Marzo 05, 2008, 06:25:07 pm »
E di chi è? Se mi dici Fun house mi viene in mente solo Iggy  ::)
Nooo! Ci sono le lesbiche! AAAAAH, che scandalo! Froci!
Tenete lontane tali nefandezze dai miei occhi innocenti!

(Scusatemi, mi è venuto in mente che ieri a lezione il professore ha parlato del rituale del bacio in bocca tra vassallo e signore...si è levato un "aaaah" seguito da "ooooh" e "bleeeeeah" e risatine che manco all'asilo!)

Vabbè, Is. Insomma, tu DEVI dirmi qualcosa di più, mi hai troppo incuriosito!
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Belle

• **
« Risposta #59 il: Marzo 05, 2008, 07:07:00 pm »
Cos'è Fun House? Autore/autrice?
Taglia e Cuci della Satrapi è molto carino, ho dovuto girare tre fumetterie per trovarlo e alla fine stava solo in quella francese! Mi piace come racconta le chiacchiere attorno al tè delle donne della sua famiglia, sarà perchè mi ricorda tanto le ciance che facevo pure io dopo pranzo con le mie zie/nonne/cugine...anche se noi l'argomento sesso non l'abbiamo mai toccato(capirai mia nonna cerca sempre di spacciarmi dei santini quando vado a casa sua!)