Autore Topic: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc  (Letto 945671 volte)

Siminsen

• Visitatore
Re: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc
« Risposta #30 il: Febbraio 12, 2008, 07:45:09 pm »
..emmm. non lo so, non ho dato io il titolo al film  ;) . ma la protagonista è femmina..con qualcosa in più. forse non si sono informati bene quando decidevano il titolo, boh. non saprei. non sono esperta in genetica  :-\

Infatti non è colpa tua. Ma non c'è da preoccuparsi: basta leggere gli articoli "scientifici" di certi giornalisti.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2008, 07:46:39 pm »
recentemente ho visto XXY, film argentino di Lucía Puenzo che ha riceuto il priemio Goya. molto bello, parla di una ragazza ermafrodita. ve lo consiglio!

C'è qualcosa che non va. Gli individui XXY sono Klinefelteriani, ma geneticamente maschi (hanno il cromosoma Y).
haha, ma guarda un pò, è vero! Il titolo dl film è sbagliato, avrebbe dovuto essere XYY  :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Intersessualit%C3%A0#Tipologie_ed_incidenza

e non se n'è accorta solo Sim! Leggete qua

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2008, 09:43:12 pm »
Se non sbaglio gli individui XYY sono generalmente più violenti degli altri maschi. Avevo letto penso studiando biologia che il rapporto tra la percentuale di questa anomalia tra le persone in carcere e quella invece più generale che riguarda la popolazione nel suo insieme è quasi di 3 a 1. Non c'entra poi tanto con il discorso, è soltanto che vorrei che qualcuno confermasse o smentisse questa mia rimembranza. Non sopporto sapere le cose in modo vago :)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2008, 10:09:14 pm »
Se non sbaglio gli individui XYY sono generalmente più violenti degli altri maschi. Avevo letto penso studiando biologia che il rapporto tra la percentuale di questa anomalia tra le persone in carcere e quella invece più generale che riguarda la popolazione nel suo insieme è quasi di 3 a 1. Non c'entra poi tanto con il discorso, è soltanto che vorrei che qualcuno confermasse o smentisse questa mia rimembranza. Non sopporto sapere le cose in modo vago :)

Suppish: Qualche informazione, oltre quella di Saintj. La marcata tendenza alla violenza dei Turneriani, come dice Wikipedia, è un'affermazione priva di fondamento.

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #34 il: Febbraio 13, 2008, 02:18:53 pm »

Suppish: Qualche informazione, oltre quella di Saintj. La marcata tendenza alla violenza dei Turneriani, come dice Wikipedia, è un'affermazione priva di fondamento.

Grazie mille Siminsen! Che libro di biologia di cacca, c'è da dire.

Silviona

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #35 il: Febbraio 13, 2008, 07:55:47 pm »
Consiglio un film: Caramel, è uscito da un pò ma in qualche sala ci dovrebbe essere ancora.

http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/caramel.asp
Aliquando insanire iucundum est

Shizuru117

• The Gravy
  • *
  • Pazza Patentata
    • Crazy Designs
« Risposta #36 il: Febbraio 14, 2008, 12:46:17 am »
Io invece vi consiglio il libro(sempre se non sia stato già dato :P): I pilastri della terra, di Ken Follett. Ambientato all'incirca nel 1100, parla della costruzione di una cattedrale gotica e di tutti gli intrighi che ci stanno dietro. Un po' vecchiotto ma non da sottovalutare ;)
p.s. Ogni tanto mi faccio viva xD

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #37 il: Febbraio 14, 2008, 04:30:12 pm »
Io invece vi consiglio il libro(sempre se non sia stato già dato :P): I pilastri della terra, di Ken Follett. Ambientato all'incirca nel 1100, parla della costruzione di una cattedrale gotica e di tutti gli intrighi che ci stanno dietro. Un po' vecchiotto ma non da sottovalutare ;)

L'ho letto, secondo me è perfetto per passare il tempo con una storia intrigante, ma non è un libro da mettere tra i capolavori. Nella mia opinione, eh. Tra l'altro mi sto pure leggendo "mondo senza fine", tanto per dire ;D

Liv

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #38 il: Febbraio 14, 2008, 06:06:32 pm »
Io invece consiglio a tutti La Principessa Sposa, di Goldman! L'ho qualche mese fa ed è subito entrato nella classifica dei miei libri preferiti!!
http://www.marcosymarcos.com/La%20principessa%20sposa.htm

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #39 il: Febbraio 14, 2008, 07:19:50 pm »
allora tocca a me, vi regalo tre chicche (sperando che le conosciate già!! :) )

il mondo nuovo, di aldous huxley: fantascienza, ma davvero speciale. e pur essendo degli anni 50, per nulla datato, anzi. forse è il mio libro preferito... scritto magnificamente, con un senso del ritmo e una scansione delle scene quasi cinematografici.

ogni cosa è illuminata: sia il libro di jonathan safran foer, sia il film (portatevi i fazzoletti)

koyaanisquatsi: sia il film (capolavoro, se si pensa che ancora non si facevano gli effetti speciali al computer) sia il disco della colonna sonora di philip glass.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

ls

• Visitatore
« Risposta #40 il: Febbraio 14, 2008, 10:58:20 pm »
(Croc, anche tu sposeresti Eugene, vero? Buongustaia! Vieni anche tu a vederlo la prossima volta. Dal vivo è ancora più esagerato che da disco e/o film).

ls

• Visitatore
« Risposta #41 il: Febbraio 14, 2008, 11:03:48 pm »
Ohhhh, scusate. Mi ero dimenticata il motivo per cui stavo scrivendo qui:
per questa sera vi consiglio

Michel Tournier, Il re degli ontani (warning! state lontani dal film che ne hanno tratto e leggetevi il libro)
Kraftwerk a scelta
Kitano, Hana-bi

Baci!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #42 il: Febbraio 15, 2008, 07:18:48 am »
(Croc, anche tu sposeresti Eugene, vero? Buongustaia! Vieni anche tu a vederlo la prossima volta. Dal vivo è ancora più esagerato che da disco e/o film).

ls, quando sai che c'è fammi un fischio. io per queste cose sono piuttosto distratta, me ne accorgo sempre quando "era ieri" :-\
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #43 il: Febbraio 15, 2008, 08:52:19 am »
Kraftwerk a scelta
Kitano, Hana-bi
cara, ti andrebbe di fare una cosa a tre, io tu e crocodile?

Shizuru117

• The Gravy
  • *
  • Pazza Patentata
    • Crazy Designs
« Risposta #44 il: Febbraio 15, 2008, 12:36:28 pm »

L'ho letto, secondo me è perfetto per passare il tempo con una storia intrigante, ma non è un libro da mettere tra i capolavori. Nella mia opinione, eh. Tra l'altro mi sto pure leggendo "mondo senza fine", tanto per dire ;D

Di mondo senza fine sono già arrivata a metà  ;D