Autore Topic: fanfiction e slash  (Letto 34694 volte)

anne boleyn

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • one true queen of the narrow sea
Re: fanfiction e slash
« Risposta #135 il: Marzo 31, 2014, 02:40:09 pm »
Citazione
maledette serie tv bimbominkia remake di cult anni '80!

e pensare che ha lo stesso sceneggiatore di criminal minds.

mai visto né teen wolf, né criminal minds.
criminal minds com'è?

a me piace, è interessante, ti spiegano un sacco di cose (beh sempre spettacolarizzando) e i casi non mi annoiano quasi mai, soprattutto non sono scontati.

*del resto mi guardavo gossip girl e merlin  :flush:

Merlin l' avrei pure mandato giù, perché vedrei di tutto su quella saga, ma non reggo proprio la visione di Joseph Fiennes :-\

A proposito- chiedo più o meno a chiunque: non riesco a ritrovare qualcosa che dovrebbe essere una miniserie, che ho visto per caso, in condizioni pessime, l' anno scorso, per una mezz' ora, ma ero un po' anestetizzata, quindi non ricordo bene. Dovrebbe essere una miniserie inglese andata in onda una decina di anni fa, non credo sulla BBC (altrimenti- mi dico- sarei riuscita a risalire). Una produzione molto scarsa, mi ricorda quelle canadesi o australiane, di un universo minore, che mi stanno simpaticissime (di solito, sono fantascienza o mistery di serie Z). Se conoscete qualcosa che può somigliare, dite pure.

ahi ahi ahi, dark star! mi cadi sul merlino! fiennies sta in quella cagata di camelot insieme alle tette di eva green. merlin è una bimbominkiata.

io di serie inglesi ti consiglio inside no 9, humor british un po' macabro ma è carinissimo. poi se vuoi qualcosa di caciarone e senza impegno c'è the musketeers, se vuoi trash da vinci's demons, in questa serie ci ha pure le amazzoni incas...
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #136 il: Marzo 31, 2014, 02:40:52 pm »
Slash vuol dire che c'è una relazione romantica (e di solito anche sessuale) tra due personaggi dello stesso sesso.
Però molti preferiscono parlare di femslash quando di tratta di due personaggi femminili, per considerarlo un genere a parte.
La cosa è dibattuta.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #137 il: Marzo 31, 2014, 02:45:36 pm »
Slash vuol dire che c'è una relazione romantica (e di solito anche sessuale) tra due personaggi dello stesso sesso.
Però molti preferiscono parlare di femslash quando di tratta di due personaggi femminili, per considerarlo un genere a parte.
La cosa è dibattuta.
ok
e invece le relazioni in generale tra qualsiasi sesso hanno un nome?  ;D
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #138 il: Marzo 31, 2014, 02:48:18 pm »
Be' "pairing" significa che in quella storia c'è una coppia, indipendentemente dal genere (tipo: pairing: Arya/Gendry, ma anche Stannis/Davos).
Una volta si usava "lemon" per indicare contenuti sessuali, ma mi sembra non vada più tanto.
Una "ship" è una coppia per cui fai il tifo, mentre il tuo "OTP" (One True Pairing) è la tua ship preferitissima :vojo: .

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #139 il: Marzo 31, 2014, 02:51:43 pm »
La cosa è dibattuta.
ok
e invece le relazioni in generale tra qualsiasi sesso hanno un nome?  ;D

le coppie etero vengono spesso definite "het" che credo sia abbreviazione di "heterosexual".
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #140 il: Marzo 31, 2014, 02:52:09 pm »
grazie mi hai tolto un bel po' di confusione  :up:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #141 il: Marzo 31, 2014, 02:52:36 pm »
La cosa è dibattuta.

filologia ficcinara  :radar:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #142 il: Marzo 31, 2014, 02:53:48 pm »
La cosa è dibattuta.

filologia ficcinara  :radar:
sono cose serie  :sisisi:

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #143 il: Marzo 31, 2014, 02:54:13 pm »
La cosa è dibattuta.

filologia ficcinara  :radar:

Un giorno queste definizioni le studieranno a scuola! :asd:

anne boleyn

« Risposta #144 il: Marzo 31, 2014, 02:54:18 pm »
sia mai che sbagliamo e chiamiamo ship il femslash!
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #145 il: Marzo 31, 2014, 02:57:41 pm »
io di serie inglesi ti consiglio inside no 9, humor british un po' macabro ma è carinissimo. poi se vuoi qualcosa di caciarone e senza impegno c'è the musketeers, se vuoi trash da vinci's demons, in questa serie ci ha pure le amazzoni incas...

musketeers è una di quelle serie che non sono riuscita ad andare oltre i primi 10 minuti. troppo brutte quelle tutine di pelle da motociclisti seicenteschi :sconvolto:

anne boleyn

« Risposta #146 il: Marzo 31, 2014, 02:59:55 pm »
è grezza, si sparano, esplodono cose, loro sono simpatici, peter capaldi lo voglio come re del mondo, roselin frey è anna d'austria, il re è cretino e insomma digerisco da vinci's demons posso digerire tutto.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #147 il: Marzo 31, 2014, 03:53:50 pm »
digerisco da vinci's demons posso digerire tutto.

:sisisi:

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #148 il: Marzo 31, 2014, 06:01:31 pm »
peter capaldi lo voglio come re del mondo

Intanto facciamogli fare The Doctah  :commosso:

«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

fedevì

• Frittura totale globbale
« Risposta #149 il: Marzo 31, 2014, 06:45:55 pm »
The Borgias con Jeremy Irons- il padrino?  :flush: ho visto tutte e due le stagioni e posso affermare che trattasi di colossale cagata, ma alla maggior parte delle fan interessava assistere alla copula tra i due cari fratellini e sono stati accontentati. Però Alfonso di Napoli era divertente.
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.