Mi sbaglio o i tennisti sono una categoria fortemente soggetta a stronzaggine e divismo?
Non seguo il tennis perché mi annoia a morte, ma TUTTE le volte che ne sento parlare è perché qualche atleta dà di matto.
il problema è che il tennis è uno sport poco seguito e poco calcolato dai media, quindi le rare volte in cui se ne parla è quando qualche tennista fa qualcosa di eclatante. e il 90% delle volte quel qualcosa di eclatante è un'episodio di stronzaggine o divismo.
tra le femmine le due più famose sono Serena Williams, che ha basato la sua immagine pubblica sull'essere diva stronza, e da qualche anno la Osaka, che ha cominciato facendo la weirdo timidona e nel giro di due anni si è trasformata in una viziatella stronza sjw.
però la numero uno del mondo oggi è tale Ashley Barty, un'australiana di cui probabilmente non hai mai sentito parlare, perché è fisicamente bruttarella, ha un gioco un po' palloso ed è praticamente invendibile come personaggio. è una ragazza supersimpatica, un'atleta ammirevole, una tipa che è stata al top di due sport diversi (cricket e tennis), ma nonostante questo nessuno se la caga. è sempre così.
anche tra i maschi, il 90% dei tennisti top sono tipi seri, professionali, rispettosi, ma quelli che fanno i titoli sui giornali sono sempre quei due stronzi che spaccano racchette in campo, lanciano sedie (v. quel pagliaccio di Nick Kyrgios) o prendono a parolacce l'avversario (v. quel pagliaccio di Fabio Fognini).