Autore Topic: Dal letame nascono i fior. Ovvero il discount gastrosborone.  (Letto 101421 volte)

Theodorus

• Carbonara stracciatella
  • Quarteroti e Madonnisi.
Dal letame nascono i fior. Ovvero il discount gastrosborone.
« il: Maggio 01, 2012, 02:16:30 am »
Prendo per buona l'esortazione di NuovaCarne, considerando che abbiamo spesso parlato di questo argomento in vari altri topic, dal Malvaricettario a quello delle massaie... tuttavia sarebbe utile avere un punto di riferimento fisso.

Si parla qui dei prodotti da discount e/o di catena (Coop, Carrefour etc) di qualunque genere (compresi cosmetici, detersivi, pannolini etc) garantiti per qualità ed eccellenza. Non solo "passabili", ma buoni o molto buoni.

Gradite verifiche dirette dei prodotti in questione (niente opinioni lette o sentite dire), e magari un prezzo anche approssimativo.

Graditissima la scoperta di "sottomarche" che celano in realtà produzioni di brand famosi: esempio celeberrimo sono i tortelli Carrefour, che sono in realtà i Rana, ma costano due euro di meno... si vabbè, non ci sono i gusti alla foglia di banano fossile, ma sticazzi. Altro esempio è la mozzarella Francia venduta dal LIDL come "Magia del Circeo".

Altrettanto gradita è la "biologicità", oppure la presenza di una lista ingredienti pari/migliori a quelli delle marche famose.
Nor is there singing school but studying
Monuments of its own magnificence

Mr.Bones

• Visitatore
Re: Dal letame nascono i fior. Ovvero il discount gastrosborone.
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2012, 09:44:58 am »
Graditissima la scoperta di "sottomarche" che celano in realtà produzioni di brand famosi: esempio celeberrimo sono i tortelli Carrefour, che sono in realtà i Rana, ma costano due euro di meno... si vabbè, non ci sono i gusti alla foglia di banano fossile, ma sticazzi. Altro esempio è la mozzarella Francia venduta dal LIDL come "Magia del Circeo".

Su questo sito http://ioleggoletichetta.it/ (e soprattutto sul forum corrispondente) si scoprono diverse "sottomarche illustri"...  ;)

Theodorus

« Risposta #2 il: Maggio 01, 2012, 10:54:15 am »
Mi sono iscritto. Ottimo.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2012, 11:23:29 am »
Su questo sito http://ioleggoletichetta.it/ (e soprattutto sul forum corrispondente) si scoprono diverse "sottomarche illustri"...  ;)

http://ioleggoletichetta.it/index.php/2012/04/lo-sapevate-che-i-biscotti-realforno-lidl-sono-prodotti-da-balocco/
I biscotti Realforno li ho mangiati per un periodo, prendevo quelli integrali coi buchini.

Vabeh, vi faccio una segnalazione: io sono un'amante dei formaggi caprini ma con mio grande disappunto è difficile trovare al supermercato dei formaggi caprini decenti a prezzo decente. Il caprino Delicapra Camoscio D'oro, che è fatto interamente con latte di capra, costa quasi 4 € per una confezione da 150 grammi!!!
Così ho trovato un sostituto accettabile nel caprino spalmabile Naturella (Naturella non ha un sito, trovate un paio di prodotti recensiti su Ciao.it)!  ;D
Essendo spalmabile non è venduto nella classica formetta di caprino ma in vaschetta come una Philadelphia, e ha il saporino stuzzicantino del formaggio caprino più marcato rispetto ai vari Mauri e Cademartori (che ho pagato a caro prezzo, tipo 2,50 €, e poi ho scoperto essere "caprini" 100% di latte vaccino  :flush:), la percentuale di latte di capra è del 7%, poco ma almeno loro ce lo mettono  :asd:
Prezzo: 1€ per 180 gr ;D

|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2012, 12:28:42 pm »
Minestre, pasta, risotti in busta della Coop. Media 1€
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

Demart81

• Visitatore
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2012, 12:47:54 pm »
Anch'io mi sono iscritto, però ho visto prodotti che solitamente non compro a parte il riso, ma non c'è un pam nei dintorni, non che io sappia almeno (e se mi devo fare i km per risparmiare 84 cents sul riso, perdonatemi ma non ne vale la pena).

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2012, 01:17:01 pm »
Yogurt greco: segnalo questo slurposo yogurt greco più economico del Fage :fischietta:

Stuffer Herakles http://www.stuffer.it/index.php?modul=pc&site=143.html&lang=it&subsite=0&action=view&prodid=90

Ingredienti: latte intero, panna, proteine del latte, fermenti lattici vivi.
Prezzo: 0.89 € per 250 gr (2x125g), quindi 3,25 € al chilo

(Ingredienti Total Fage: latte intero, crema di latte, fermenti lattici vivi
Prezzo: caro, ora non me lo ricordo di preciso perchè non lo compro da tanto  ::))
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2012, 01:24:15 pm »
che topic sottoproletario!

Theodorus

« Risposta #8 il: Maggio 01, 2012, 01:27:02 pm »
oh yes, and we are proud of it!

Yogurt greco: segnalo questo slurposo yogurt greco più economico del Fage :fischietta:

Stuffer Herakles http://www.stuffer.it/index.php?modul=pc&site=143.html&lang=it&subsite=0&action=view&prodid=90

Ingredienti: latte intero, panna, proteine del latte, fermenti lattici vivi.
Prezzo: 0.89 € per 250 gr (2x125g), quindi 3,25 € al chilo

(Ingredienti Total Fage: latte intero, crema di latte, fermenti lattici vivi
Prezzo: caro, ora non me lo ricordo di preciso perchè non lo compro da tanto  ::))

Peraltro il Fage fa SCHIFO. Nessun greco o turco con un minimo di gusto mangia quella merda.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2012, 01:39:12 pm »
Peraltro il Fage fa SCHIFO. Nessun greco o turco con un minimo di gusto mangia quella merda.
non ho termini di paragone, mai mangiato yogurt in grecia o in turchia  ;D

Theodorus

« Risposta #10 il: Maggio 01, 2012, 01:43:59 pm »
Il discorso è che nei supermercati greci ci sono centinaia di marche diverse e tipi differenti. Da noi importano solo il Fage, peraltro nella versione "per stranieri".
In ogni caso, schifezza per schifezza meglio comperare le cose Eridanious della LIDL, che sono fatte spesso in Germania, nota destinazione del 90% dei Greci dell'esodo degli anni 60.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2012, 01:57:44 pm »
non ho termini di paragone, mai mangiato yogurt in grecia o in turchia  ;D

manco io, e infatti il Fage mi piace  :P
comunque 'sto Stuffer voglio provarlo.
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Theodorus

« Risposta #12 il: Maggio 01, 2012, 02:03:16 pm »
Ma dove lo vendono? Pare sia una marca del Trentino.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2012, 02:18:42 pm »
io lo compro in un catena che si chiama "Spaccio alimentare", ma l'ho visto anche al Carrefour

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2012, 02:23:43 pm »
io lo compro in un catena che si chiama "Spaccio alimentare", ma l'ho visto anche al Carrefour

uff, al Carrefour non l'ho mai visto.

ah, a proposito di Carrefour NON fatevi tentare dai prodotti alimentari Carrefour discount (ex marca Uno). ne ho provati diversi e sono tutti ugualmente orrendi  :brrr:

(tipo lo yogurt bianco, l'ultimo che ho provato poco tempo fa: annacquatissimo)
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)