Autore Topic: a tutta arte! pretenziosi sproloqui e seghe mentali: iosonoartisticità al chilo  (Letto 12058 volte)

SaintJust

• Visitatore
Re: a tutta arte! pretenziosi sproloqui e seghe mentali: iosonoartisticità al ch
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2008, 12:13:32 pm »
rimango di merda nel vedere che anche l'artista futurista del XXI secolo si è calato le braghe per una poltroncina da don (maurizio costanzo) corleone... peccato perchè a me il numero della fontana di trevi era piaciuto molto... :-[
LOL, in effetti "«Quattro cortigiane, una vecchia gallinaccia e un puffo, questo è il Cinema di Roma»." è una frasetta quantomai azzeccata, ma da lì a definirlo "artista"... Mi sa che ci crede solo lui (e Sgarbi, hahahahaha, porello), i giornali invece l'avevano subito inquadrato come "squilibrato"  ;D

299

• Caramella Rossana
  • *
Re: a tutta arte! pretenziosi sproloqui e seghe mentali: iosonoartisticità al ch
« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2008, 01:23:16 pm »
a. il bagaglio lessicale e ortografico dell'esteta tantoalchilesco non può prescindere da alcuni di elementi, ovvero:
1. cose con dentro la barra e i trattini, tipo "in quest'opera entra nel/in gioco la dissacr-azione dell'immagine mona-stica..." (e via scoreggiando di cervello. Mona-stica mi piace particolarmente. Doppia chiave di lettura, come si dice presso il colto e l'inclita);
2. lo Zeitgeist. Se non dici mai Zeitgeist non sei credibile come critico. Anche Weltaanschaung ha la sua importanza, ma Zeitgeist di più.

A questo proposito, credo che l'origine sia Heidegger e in generale tutti i suoi seguaci/emuli venuti dopo. Tutta quella marea di stronzate che al giorno d'oggi si usa chiamare filosofia, che odio sopra ogni altra cosa al mondo. Come se mettere assieme due frasi ad effetto con trattini e parole tedesche sia davvero fare filosofia.
E penso in tutta onesta' che se uno come Heidegger ha influenzato cosi tanto un gran numero di studiosi, c'e' davvero qualcosa che non va..

Ehm, scusate l'ot.. dovevo sfogarmi  :-[

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #32 il: Febbraio 25, 2008, 10:21:51 pm »
a proposito di musei: bellissimo articolo, purtroppo in inglese, sul Musée du quai Branly, le commistioni tra arte ed etnografia, l'importanza del contesto architettonico e altre cosucce.

enjoy!! (altro che sanremo)  :)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
Re: a tutta arte! pretenziosi sproloqui e seghe mentali: iosonoartisticità al chilo
« Risposta #33 il: Febbraio 25, 2008, 11:04:29 pm »
a proposito di musei: bellissimo articolo, purtroppo in inglese, sul Musée du quai Branly, le commistioni tra arte ed etnografia, l'importanza del contesto architettonico e altre cosucce.

enjoy!! (altro che sanremo)  :)

I'm doing it tomorrow. Sono mentalmente cotta. La Tatangelo a Sanremo ha surrogato la tisana al biancospino e passiflora che prendo nei giorni di luna piena per dormire.

TarataTarantino

• Frittata con la marmellata
  • **
  • tossica indipendente
    • Le Chou Chou
Re: a tutta arte! pretenziosi sproloqui e seghe mentali: iosonoartisticità al chilo
« Risposta #34 il: Febbraio 26, 2008, 01:09:13 am »
Ma io l'ho detto davvero che Zabriskie Point è una cagata pazzesca...e in pubblico ;D a rischio di essere lapidata!!!

P.s.: che cazzo vuol dire CIO??? Per capirvi certe volte ci vorrebbe l'enciclopedia (medica)  ;D
Un giorno sfonderò le passerelle di Milano.

crocodile

• smile!!
« Risposta #35 il: Febbraio 26, 2008, 09:07:08 am »
Ma io l'ho detto davvero che Zabriskie Point è una cagata pazzesca...e in pubblico ;D a rischio di essere lapidata!!!

P.s.: che cazzo vuol dire CIO??? Per capirvi certe volte ci vorrebbe l'enciclopedia (medica)  ;D

ciao, Tarata!! CIO sta per chief information officer, ovvero il "grande capo dei computer" in un'azienda... brutta gente, in genere, che preferisce avere a che fare con le macchine piuttosto che con esseri umani (perché crede di poterle controllare. e perché le macchine non gli danno picche quando le invita fuori a cena).
(Crocodile)

TarataTarantino

• **
  • tossica indipendente
    • Le Chou Chou
« Risposta #36 il: Febbraio 26, 2008, 11:57:04 pm »
e perché le macchine non gli danno picche quando le invita fuori a cena).

:D :D :D
Un giorno sfonderò le passerelle di Milano.

M.

• 666tan
« Risposta #37 il: Febbraio 27, 2008, 04:51:38 pm »
Non c'entra nulla, ma sono reduce da una lezione d'arte moderna in cui s'è affermato che in Paolo Uccello la prospettiva è assente.
Sono incazzata come un picchio.
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #38 il: Febbraio 27, 2008, 06:24:30 pm »
Non c'entra nulla, ma sono reduce da una lezione d'arte moderna in cui s'è affermato che in Paolo Uccello la prospettiva è assente.
Sono incazzata come un picchio.
lol, ma due lineette di costruzione le vogliamo tirare, così, a titolo esemplificativo?

crocodile

• smile!!
« Risposta #39 il: Febbraio 27, 2008, 08:08:07 pm »
GUAI a chi mi tocca paolo uccello!! ha dipinto uno dei miei quadri preferiti...

ogni volta che vado a londra passo sempre a trovarlo (è pure gratis...)
(Crocodile)

M.

• 666tan
« Risposta #40 il: Febbraio 27, 2008, 08:17:53 pm »
Infatti lunedì voglio chiedergli se le lance e i corpi morti dei guerrieri della Battaglia di San Romano sono disposte a mo' di linee di fuga o se mi sbaglio io  ;D
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Silviona

• **
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2008, 08:19:38 pm »
Beh io ho anche sentito paragonare Piero della Francesca a Fontana....mi sfugge il nesso....
Aliquando insanire iucundum est

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2008, 08:20:43 pm »
Beh io ho anche sentito paragonare Piero della Francesca a Fontana....mi sfugge il nesso....
entrambi hanno la lettera "f" nelle iniziali  ::)

Silviona

• **
« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2008, 08:31:53 pm »
Aaah ecco...mi era sfuggito!!! :o
Aliquando insanire iucundum est

chiunque

• **
« Risposta #44 il: Febbraio 28, 2008, 08:55:03 pm »
Eh beh Fischli e Weiss, li adoro, ma davvero sto video in realtà è lunghissimo, l'ho visto alla loro esposizione, e davvero dopo 10 minuti ... ma che cazzo ...