Pensi davvero che Tyrion avrebbe potuto rifiutare??!!
Ma abbiamo letto lo stesso libro??!
certo, se vuole i soldi di papy e il culo al caldo, non può rifiutare.
comunque, per l'ennesima volta, io parlo del tf, quello seguo e di quello m'importa.
Ok, ammetto che nel telefilm la cosa non viene tanto approfondita, però noi sappiamo che cosa succede quando non si fa quello che vuole Tywin.
Lui è letteralmente la persone più importante del suo continente, e non è certo famoso per essere comprensivo, vedi i Reynes di Castamere o come ha trattato la seconda moglie di suo padre quando è diventato lord (ne parlano nel tf? mi sembra di sì).
Tyrion in particolare ha già avuto la sua "lezione" quando ha preso iniziative in campo matrimoniale, ed è stata una cosa traumatica e agghiacciante per lei e per lui.
E forse nel tf non viene menzionata spesso, ma se ben ricordi il libro lui ci pensa CONTINUAMENTE e addirittura ne parla, o qualcosa del genere, con Sansa non appena si trovano soli.
I paralleli tra le due situazioni sono molto evidenti nel libro, nel tf effettivamente non si capisce.
Lui oltretutto è in una posizione più vulnerabile rispetto ai suoi fratelli perché, come ci ha informati nel secondo episodio o giù di lì, se non fosse stato figlio di nobili probabilmente sarebbe stato abbandonato a morire da piccolo oppure venduto a qualche "freak show" itinerante.
E non è una supposizione così azzardata perché in ADWD vediamo cosa succede quando una persona affetta dalla sua condizione non ha più la protezione di una famiglia come i Lannister: viene venduto come schiavo e quasi dato in pasto a leoni per divertimento degli astanti.
Ok, non l'hanno trascinato scalciante all'altare, ma è stata un'imposizione comunque.