Autore Topic: Attori di GOT  (Letto 216896 volte)

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
Re: Attori di GOT
« Risposta #1440 il: Gennaio 31, 2014, 10:50:01 am »
Anche secondo me alla fine Sansa finirà col suo legittimo marito.
Cioè, mi spiego meglio, è quanto suppongo frulli nella testa di Martin; dove lentissimamente ci stia portando.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1441 il: Gennaio 31, 2014, 10:55:53 am »
io tiferei sandor anche solo per non darla vinta ai lannister  :pfui:
devono incularsi con un palo della luce prima che sansa ceda ad un matrimonio imposto con la forza  :pfui:

Ma tyrion non è semplicemente "un lannister", anzi secondo me sarà quello che darà il colpo di grazia alla rovina della casata (per poi rifondarla a modo suo) (ah quanto mi piacerebbe vedere un momento del genere :owno: )

E poi il matrimonio è stato imposto a tutti e due, e sarebbe interessante vedere che finiscono con lo scegliersi liberamente alla faccia di chi vuole loro male
(click to show/hide)
Tra l'altro Martin secondo me ha messo moltissimi paralleli nelle loro storie , per non parlare di quelli espliciti tra il loro matrimonio e quello di Cat e Ned.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2014, 10:58:50 am da Crocs »

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1442 il: Gennaio 31, 2014, 10:56:41 am »
matre mia speriamo di no
ed esprimo le mie perplessità sul "legittimo"
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1443 il: Gennaio 31, 2014, 10:59:05 am »
E poi il matrimonio è stato imposto a tutti e due
non nella stessa misura: Tyrion poteva rifiutare, Sansa è un ostaggio
non faciamolo passare per vittima, che qua la vittima è una e solo una  :P
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1444 il: Gennaio 31, 2014, 10:59:34 am »
Pensi davvero che Tyrion avrebbe potuto rifiutare??!!
Ma abbiamo letto lo stesso libro??!

purple

• mother of cats
« Risposta #1445 il: Gennaio 31, 2014, 11:07:33 am »
legittimo a livello legale. Non a livello di sentimenti e volontà. Il fatto che entrambi siano stati di fatto costretti entrambi da ricatto conta poco di fronte al fatto che sono pubblicamente sposati (l'appiglio della consumazione mi pare più che altro una furbizia per far girare gli ingranaggi successivi - e una strategia per addolcire il futuro -).
Dipendesse da me anch'io risolverei con San/San (almeno ci sarebbero due contenti), ma il balletto delle caselle del gioco secondo me vuole arrivare ad altro e sta da un lato facendo imparare a Tyrion ad amare davvero (anche se non Sansa al momento) al di là dello scotto passato e dall'altro insegnando a Sansa a pulirsi la testa dalle canzoni cavalleresche per scoprire il bello e buono dove non l'avrebbe mai immaginato. Che in relazione alla seconda ci starebbe anche con Sandor, ma Martin ha un debole per Tyrion e non so fino a quando vorrà spiazzare nel finale.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2014, 11:11:44 am da purple »
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1446 il: Gennaio 31, 2014, 11:08:43 am »
legittimo a livello legale. Non a livello di sentimenti e volontà.
sicura che sia legale il matrimonio estorto con la minaccia ad un ostaggio? io ho i miei dubbi.

purple

• mother of cats
« Risposta #1447 il: Gennaio 31, 2014, 11:10:56 am »
mi sa che lì lo è, messa come è stata messa. Non l'hanno portata con la forza, ma col ricatto e senza che nessuno osi contraddirli.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1448 il: Gennaio 31, 2014, 11:13:24 am »
certo, se vuole i soldi di papy e il culo al caldo, non può rifiutare.
comunque, per l'ennesima volta, io parlo del tf, quello seguo e di quello m'importa.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1449 il: Gennaio 31, 2014, 11:16:11 am »
mi sa che lì lo è, messa come è stata messa. Non l'hanno portata con la forza, ma col ricatto e senza che nessuno osi contraddirli.
il ricatto non è una violenza? per di più fatto a un ostaggio (e quindi una persona in concreto pericolo di vita)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1450 il: Gennaio 31, 2014, 11:24:18 am »
comunque non vorrei che sembrasse che odio tyrion... in realtà odio tywin, intenZamente :asd: e desidero che il suo nome si estingua e tutti i suoi piani di espansione vadano a puttane (qualcuno dovrà pur farlo ora che tyrion nn ci va più :asd:)

purple

• mother of cats
« Risposta #1451 il: Gennaio 31, 2014, 11:32:39 am »

il ricatto non è una violenza? per di più fatto a un ostaggio (e quindi una persona in concreto pericolo di vita)

la mia valutazione è inserita nel contesto della società dipinta da Martin, non in quello nostro o meglio della vita vera (ben diverso, grazie al cielo - anche se c'è stato un lungo tempo nel quale quello di Martin avrebbe perfettamente funzionato in piena legittimità).

(so che suono cinica perchè sto applicando - e a "sproposito", ossia ad un'opera inventata - un abito mentale di derivazione chiamiamola professionale, ma quest'ultimo è una colla irresistibile da applicare anche fuori contesto e senza senso come in questo caso  ;) )
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2014, 11:39:31 am da purple »

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1452 il: Gennaio 31, 2014, 11:35:00 am »
certo, se vuole i soldi di papy e il culo al caldo, non può rifiutare.
comunque, per l'ennesima volta, io parlo del tf, quello seguo e di quello m'importa.

Ok, ammetto che nel telefilm la cosa non viene tanto approfondita, però noi sappiamo che cosa succede quando non si fa quello che vuole Tywin.
Lui è letteralmente la persone più importante del suo continente, e non è certo famoso per essere comprensivo, vedi i Reynes di Castamere o come ha trattato la seconda moglie di suo padre quando è diventato lord (ne parlano nel tf? mi sembra di sì).
Tyrion in particolare ha già avuto la sua "lezione" quando ha preso iniziative in campo matrimoniale, ed è stata una cosa traumatica e agghiacciante per lei e per lui.
E forse nel tf non viene menzionata spesso, ma se ben ricordi il libro lui ci pensa CONTINUAMENTE e addirittura ne parla, o qualcosa del genere, con Sansa non appena si trovano soli.
I paralleli tra le due situazioni sono molto evidenti nel libro, nel tf effettivamente non si capisce.
Lui oltretutto è in una posizione più vulnerabile rispetto ai suoi fratelli perché, come ci ha informati nel secondo episodio o giù di lì, se non fosse stato figlio di nobili probabilmente sarebbe stato abbandonato a morire da piccolo oppure venduto a qualche "freak show" itinerante.
(click to show/hide)
Ok, non l'hanno trascinato scalciante all'altare, ma è stata un'imposizione comunque.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2014, 11:36:33 am da Crocs »

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #1453 il: Gennaio 31, 2014, 11:36:19 am »
io sono abbastanza d'accordo con crocs su tyrion.
però se devo tifare un OTP tifo anch'io sansan!
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1454 il: Gennaio 31, 2014, 11:37:44 am »
Secondo me Sansa e il Mastino si rincontreranno prima della fine e forse ci sarà anche qualcosa, ma lo vedo più come quello che si sacrifica per lei che non come l'"end game" della sua storia sentimentale.
A lungo termine secondo me lei e Tyrion sono una coppia decisamente migliore.