Non so chi sia 'sto re di Persia, non ci sono ancora arrivata, ma non importa come dicevo vale anche già da Qarth in avanti. Mormont jr. è stucchevole e in molti momenti ti verrebbe voglia di prenderlo a badilate, ma appunto il fatto che nel tf abbia anche un certo fascino rende allo spettatore più difficile capire perchè la khaleese lo "schifi" (nel senso amoroso) tanto. Di fatto la giustifichi meno e questo ti rende tutto meno scontato.
Fla, mi basavo sulla rapidissima descrizione di Allevi. Resta che nel libro puoi dedicare spazio e sfumature che qui devi veicolare spesso in secondi.
Comunque ho deciso che me li dovrò leggere questi benedetti 5 volumi. E' palese che senza quel supporto si capisce la metà se non 1/4.
Tutti gli attori sono più vecchi dei personaggi...
e questa, a mio avviso, è stata una felicissima idea. Avere dei problemi nell'usare ragazzini troppo giovani e quindi dover invecchiare-livellare gran parte del cast ha secondo me salvato la storia. Alcune azioni/reazioni sarebbero ridicole in mano a bambini, anche con tutto lo sforzo di volerli pensare precocissimi simil-medievali.