Autore Topic: Attori di GOT  (Letto 217338 volte)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
Re: Attori di GOT
« Risposta #1455 il: Gennaio 31, 2014, 11:40:00 am »
la mia valutazione è inserita nel contesto della società dipinta da Martin, non in quello nostro o meglio della vita vera (ben diverso, grazie al cielo - anche se c'è stato un lungo tempo nel quale quello di Martin avrebbe perfettamente funzionato in piena legittimità).

Dove sei arrivata nei libri? Rispetto allo show si capisce molto meglio la questione e dove risieda il problema della legittimità secondo le leggi di quel contesto.
al secondo con pezzi mancanti + pezzi anarchici di terzo
con intere storyline saltate a piè pari  (indovinate quali :asd: sì, quelle :asd:)
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #1456 il: Gennaio 31, 2014, 11:43:15 am »
in ASOS dovresti trovare delle risposte (in uno dei primi POV di Tyrion c'è la discussione e l'imposizione da parte di Tywin, me lo ricordo perchè il concilio nella prima metà di quel POV è una delle mie parti preferite dell'intera saga), ma il tutto si fa chiaro solo in AFFC, quindi non spoilererò.

Edit: io stamattina sembra stia scrivendo senza vedere la tastiera e senza che le dita siano collegate al cervello, come un'ubriaca. Corretto ennesimo errore. Scusate
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2014, 11:52:56 am da purple »
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1457 il: Gennaio 31, 2014, 11:51:01 am »
Pensi davvero che Tyrion avrebbe potuto rifiutare??!!
Ma abbiamo letto lo stesso libro??!
certo, se vuole i soldi di papy e il culo al caldo, non può rifiutare.
comunque, per l'ennesima volta, io parlo del tf, quello seguo e di quello m'importa.

Ok, ammetto che nel telefilm la cosa non viene tanto approfondita, però noi sappiamo che cosa succede quando non si fa quello che vuole Tywin.
Lui è letteralmente la persone più importante del suo continente, e non è certo famoso per essere comprensivo, vedi i Reynes di Castamere o come ha trattato la seconda moglie di suo padre quando è diventato lord (ne parlano nel tf? mi sembra di sì).
Tyrion in particolare ha già avuto la sua "lezione" quando ha preso iniziative in campo matrimoniale, ed è stata una cosa traumatica e agghiacciante per lei e per lui.
E forse nel tf non viene menzionata spesso, ma se ben ricordi il libro lui ci pensa CONTINUAMENTE e addirittura ne parla, o qualcosa del genere, con Sansa non appena si trovano soli.
I paralleli tra le due situazioni sono molto evidenti nel libro, nel tf effettivamente non si capisce.
Lui oltretutto è in una posizione più vulnerabile rispetto ai suoi fratelli perché, come ci ha informati nel secondo episodio o giù di lì, se non fosse stato figlio di nobili probabilmente sarebbe stato abbandonato a morire da piccolo oppure venduto a qualche "freak show" itinerante.
(click to show/hide)
Ok, non l'hanno trascinato scalciante all'altare, ma è stata un'imposizione comunque.

mah sì effettivamente hai ragione tu.
probabilmente rifiutare lo avrebbe messo molto più a rischio di quanto pensassi.  :sisisi:
Tuttavia in qusto frangente la mia empatia va sempre a Sansa, e solo in misura moooooooooooooooooooooooooooooolto minore può andare a lui.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1458 il: Gennaio 31, 2014, 11:53:01 am »
Io empatizzo con entrambi perché sono il mio OTP!!! :vojo:
MY BABIES!!!!!!!!!!!!!!! :vojo: :vojo: :vojo:

anne boleyn

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • one true queen of the narrow sea
« Risposta #1459 il: Gennaio 31, 2014, 02:00:47 pm »
il nuovo dahario ci sta di più ma perchè non lo hanno colorato?
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1460 il: Gennaio 31, 2014, 02:06:36 pm »
il nuovo dahario ci sta di più ma perchè non lo hanno colorato?
l'altro era meglio secondo me, riusciva a risultare ridicolo e pacchianozzo anche senza tintura

anne boleyn

« Risposta #1461 il: Gennaio 31, 2014, 09:35:55 pm »
ma dahario è un uomo rude con i denti doro nel libro, anche se è caratterizzato da mascellone con la minchia dura random da romanzo harmony.
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1462 il: Febbraio 03, 2014, 09:04:16 pm »
Emilia Clarke e Jared Leto :asd:

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #1463 il: Febbraio 03, 2014, 11:11:42 pm »
ahahahahahahahahahah
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

anne boleyn

« Risposta #1464 il: Febbraio 04, 2014, 02:35:08 pm »
ahahahaha

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #1465 il: Febbraio 04, 2014, 10:09:55 pm »
 :commosso:

«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1466 il: Febbraio 04, 2014, 10:22:04 pm »
 :vojo:

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #1467 il: Febbraio 04, 2014, 10:50:52 pm »
Dietro le quinte

http://www.hbo.com/video/video.html?autoplay=true&vid=1365802

:commosso: Dico solo Thyco e
(click to show/hide)
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1468 il: Febbraio 04, 2014, 11:00:25 pm »
che figata  :commosso:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1469 il: Febbraio 05, 2014, 08:54:44 am »
che brutta pancia, come se la faccia non bastasse!