Autore Topic: Sherlock - s04e01 The abominable bride  (Letto 159393 volte)

Walder Frey

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Made in China
Re: Sherlock - S01e01 A study in Pink
« Risposta #60 il: Luglio 28, 2013, 10:08:21 pm »
Scusate la breve interruzione, ma il doppiaggio italiano è almeno accettabile? Sia come adattamento che come interpretazione.
Jaqen H'ghar e Syrio Forel NON sono la stessa persona

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #61 il: Luglio 28, 2013, 10:08:57 pm »
ah, va be', e poi c'è la battuta MITICA (e stra-adorata dalle funz)

"we can't giggle! it's a crime scene!" :asd: :ihih: :vojo:

azzeccatissimo l'uso del verbo "giggle"
non me la ricordo, devo rivedere la puntata  :ohcielo:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #62 il: Luglio 28, 2013, 10:09:14 pm »
io lo sto vedendo in italiano perché l'ho acquistato così, e no nmi sembra malaccio.

"la gente normale no ha arcinemici"

"ah no? e cos'ha?" :asd:
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #63 il: Luglio 28, 2013, 10:11:52 pm »
invece un pezzo che ho trovato un po' tristarello è quello dei nicotine patches, mah, una trovata un po' eccessivamente simpatichetta-scema.
non ho neanche capito bene il senso: non mi pare che lo sherlock holmes dei romanzi usasse droghe per aumentare la sua concentrazione (qui mi può aiutare allevi: non lo faceva solo quando andava in crisi noia?), e mi sembra incoerente anche con lo sherlock holmes personaggio del telefilm.
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #64 il: Luglio 28, 2013, 10:12:39 pm »
fuma eccome nei romanzi e nei racconti, e usa droghe ma non ricordo quale

edit: wikipedia, da "il segno dei quattro"

"Sherlock Holmes tolse dalla mensola del caminetto una bottiglia e una siringa ipodermica da un lucido astuccio di marocchino. Con dita lunghe, bianche e nervose, fissò all'estremità della siringa l'ago sottile e si rimboccò la manica sinistra della camicia. I suoi occhi si posarono per qualche attimo pensierosi sull'avambraccio e sul polso solcati di tendini e tutti punteggiati e segnati da innumerevoli punture. Infine si conficcò nella carne la punta acuminata, premette sul minuscolo stantuffo, poi, con un profondo sospiro di soddisfazione, ricadde a sedere nella poltrona di velluto"
« Ultima modifica: Luglio 28, 2013, 10:14:30 pm da Chopper »
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #65 il: Luglio 28, 2013, 10:13:01 pm »
Scusate la breve interruzione, ma il doppiaggio italiano è almeno accettabile? Sia come adattamento che come interpretazione.

assolutamente NO.
la recitazione originale è eccellente e le voci degli attori molto belle, sconsiglio vivamente la versione doppiata.
chopper, davvero, se riesci a recuperarla in inglese è davvero su un altro livello.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #66 il: Luglio 28, 2013, 10:14:03 pm »

sì, ma le droghe le usa quando va in crisi, non per aumentare le sue capacità intellettive.
alla fine quei cerotti di nicotina li usa per aiutare la concentrazione, tipo droga. dici che sono una sostituzione della pipa? mah, non mi piace comunque la trovata.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #67 il: Luglio 28, 2013, 10:15:00 pm »

è proprio alla fine, mentre si allontanano insieme, prima di incontrare Mycroft.

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #68 il: Luglio 28, 2013, 10:15:37 pm »
eh ci ho provato, ormai finisco così e guardo se la recupero in lingua.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #69 il: Luglio 28, 2013, 10:17:11 pm »

edit: wikipedia, da "il segno dei quattro"

"Sherlock Holmes tolse dalla mensola del caminetto una bottiglia e una siringa ipodermica da un lucido astuccio di marocchino. Con dita lunghe, bianche e nervose, fissò all'estremità della siringa l'ago sottile e si rimboccò la manica sinistra della camicia. I suoi occhi si posarono per qualche attimo pensierosi sull'avambraccio e sul polso solcati di tendini e tutti punteggiati e segnati da innumerevoli punture. Infine si conficcò nella carne la punta acuminata, premette sul minuscolo stantuffo, poi, con un profondo sospiro di soddisfazione, ricadde a sedere nella poltrona di velluto"

non avevo letto l'edit: ricordavo perfettamente che si inietta cocaina (e se non ricordo male a volte pure morfina? mmm, non sono sicura). però lo fa quando è annoiato (cioè quando non ha casi per le mani).
per altro nella puntata fanno riferimento al passato di dipendenza di sherlock quando fanno la finta retata antidroga.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #70 il: Luglio 28, 2013, 10:21:32 pm »

ah, e a proposito di "giggles", la scena alla fine dell'inseguimento, nell'ingresso di casa:

"that was the most ridicolous thing I've ever done"
"and you invaded Afghanistan!"

la risata che fa watson dopo questa battuta è o non è la cosa più adorabile di tutta la puntata?  :vojo:

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #71 il: Luglio 28, 2013, 10:25:25 pm »
non avevo letto l'edit: ricordavo perfettamente che si inietta cocaina (e se non ricordo male a volte pure morfina? mmm, non sono sicura). però lo fa quando è annoiato (cioè quando non ha casi per le mani).
per altro nella puntata fanno riferimento al passato di dipendenza di sherlock quando fanno la finta retata antidroga.

ah, questa comunque è una cosa che ho apprezzato TANTISSIMO del telefilm: che non abbiano fatto riferimenti espliciti e drammatici/enfatici alla droga, perché era un terreno su cui era facilissimo andare a parare (la ddroga!  :ohcielo: la dipendenza!  :ohcielo:), uno stratagemma sin troppo stupido per far venire fuori un lato umano dell'automa sherlock, che si sono per fortuna rifiutati di usare. bravissimi, 20 punti per i mofftiss  :metallaro:

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2013, 10:27:46 pm »
sì effettivamente sì, è un bene che no nabbiano spinto sul tasto drammatico  della dipendenza. Però io un pochino di più ce en avrei messa, senza enfatizzare. I drogati nelle opere di finzione mi sono simpatici

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #73 il: Luglio 28, 2013, 10:30:05 pm »
io invece non li posso vedere  :P

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #74 il: Luglio 28, 2013, 10:47:59 pm »
massì dai i perfettini son noiosi. IL marcione invece ha il suo perché. Comunque lo sto riguardando in lingua