Autore Topic: Al vapore..  (Letto 11320 volte)

Misia

• Scalogno ciselée
Re: Al vapore..
« Risposta #75 il: Dicembre 04, 2015, 11:56:13 am »
Non ne ho idea, ma se funziona come per il piano cottura potrebbe esserci l'accensione elettrica: giri la manopola e scocca la scintilla, forse  ;D

Mai più avuito un forno a gas, sempre e solo elettrico.
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #76 il: Dicembre 09, 2015, 04:45:09 pm »
Per me è stata una grande scoperta!
Dopo la morte ufficiale del mio vecchissimo forno elettrico ho cercato un pò di info per comprarne uno nuovo e capire su quale orientarmi.. e ho scoperto questo fantastico forno multifunzione combinato che cuoce anche con la funzione vapore :D una figata, cuoce perfettamente e anche in meno tempo.. pensa che una sera avevo amici a cena e ci ho cotto anche la pizza! :)

Ps: se ti interessa è di Electrolux e si chiama Combi Steam

Dai proprio ignoravo che sistessero sti forni... lasciamo stare il mio vecchio catorcio mi ha dato tante soddisfazioni ma ormai sarà li li per abbandonarmi! spero superi l'inverno
mi hai incuriosito però! col vapore come esce la pizza?

è un problema....
......
......
.... perché esce buonissima!! :D
come piace a me, croccante nei bordi e morbida al punto giusto al centro!
devo fare da brava perché altrimenti addio kg persi, adesso che arriva natale poi..

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #77 il: Dicembre 09, 2015, 04:47:42 pm »
Il mio si accende coi fiammiferi...

anche il mio vecchio forno si accendeva coi fiammiferi... e per paura di bruciarmi li lanciavo nel buco :D :D
ci sarà stato un cimitero di fiammiferi lì sotto!! :/

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #78 il: Dicembre 09, 2015, 04:51:18 pm »
Non ne ho idea, ma se funziona come per il piano cottura potrebbe esserci l'accensione elettrica: giri la manopola e scocca la scintilla, forse  ;D

Mai più avuito un forno a gas, sempre e solo elettrico.

credo che i forni a gas moderni abbiano un pulsante che fa la scintilla come dici tu, il problema è che spesso queste cose durano pochissimo e ci si ritrova ad armeggiare con fiammiferi o accendini con la prolunga :D
...per quanto mi riguarda mai più! forno elettrico tutta la vita :)
adesso poi con questo combinato a vapore davvero mi trovo alla grande!! ;)

Paradise

• The Gravy
  • *
« Risposta #79 il: Dicembre 09, 2015, 06:07:32 pm »
Io a Torino in una casa non avevo il forno, scaldavo la pizza in una padella col coperchio  :metallaro:
Ahaha la pizza in montagna dove non ho il forno per me è standard farla in padella!

Paradise

• The Gravy
  • *
« Risposta #80 il: Dicembre 09, 2015, 06:11:13 pm »
Per me è stata una grande scoperta!
Dopo la morte ufficiale del mio vecchissimo forno elettrico ho cercato un pò di info per comprarne uno nuovo e capire su quale orientarmi.. e ho scoperto questo fantastico forno multifunzione combinato che cuoce anche con la funzione vapore :D una figata, cuoce perfettamente e anche in meno tempo.. pensa che una sera avevo amici a cena e ci ho cotto anche la pizza! :)

Ps: se ti interessa è di Electrolux e si chiama Combi Steam

Dai proprio ignoravo che sistessero sti forni... lasciamo stare il mio vecchio catorcio mi ha dato tante soddisfazioni ma ormai sarà li li per abbandonarmi! spero superi l'inverno
mi hai incuriosito però! col vapore come esce la pizza?

è un problema....
......
......
.... perché esce buonissima!! :D
come piace a me, croccante nei bordi e morbida al punto giusto al centro!
devo fare da brava perché altrimenti addio kg persi, adesso che arriva natale poi..

maddai adesso mi è venuta voglia di provarla!

cmq dai una pizza ogni tanto ci sta (eliminando pasta e pane!)

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #81 il: Dicembre 10, 2015, 05:26:37 pm »
io se faccio da brava durante la settimana di solito nel weekend me la concedo, anche perché ne vado matta quindi rinunciare del tutto sarebbe impossibile!
con questo forno è una svolta, cucino di tutto e di più senza sentirmi troppo in colpa perché uso meno grassi ;)

Paradise

• The Gravy
  • *
« Risposta #82 il: Dicembre 16, 2015, 06:40:34 pm »
uhmmm ho trovato sul tubo il video della ricettina col rabarbaro fatto al vapore di pettenuzzo...  sbav... :battipaglia:
ma informandomi un po ho visto che c'è anche la cottura sottovuoto, sai come funziona?

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #83 il: Dicembre 17, 2015, 06:57:55 pm »
uhmmm ho trovato sul tubo il video della ricettina col rabarbaro fatto al vapore di pettenuzzo...  sbav... :battipaglia:
ma informandomi un po ho visto che c'è anche la cottura sottovuoto, sai come funziona?

scusa l'ignoranza, ma cos'è il pettenuzzo?? :/
il sottovuoto è un metodo per cuocere i cibi mantenendo i sapori e la consistenza (quindi anche i succhi), una cottura lenta per capirci, ma è abbastanza semplice da fare! Metti ad esempio la carne in un sacchetto con chiusura, crei il sottovuoto sigillandolo e poi o lo immergi in acqua calda o nel forno a vapore (con impostata la temperatura desiderata), poi una volta raggiunta la temperatura estrai tutto dal sacchetto e puoi ad esempio far rosolare la carne o grigliarla per formare la crosticina ;)

Paradise

• The Gravy
  • *
« Risposta #84 il: Dicembre 24, 2015, 06:15:40 pm »
ahaha pettenuzzo è uno chef! :)
aspe che ti cerco il video che avevo visto... eccolo:
dai interessante la cucina sottovuoto mi piacerebbe provarla... scusa ma posso chiederti quanto lo avevi pagato questo forno? giusto per farmi un'idea!

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #85 il: Dicembre 28, 2015, 06:22:07 pm »
ahaha ops!!  :D :D
pensavo fosse un ingrediente da usare in cucina!  :P
comunque sembra una ricetta da veri gourmet e anche semplice da fare! quasi quasi... magari mi viene bene e recupero la figuraccia  ;D
comunque il forno l'ho pagato circa 500 euro.. te lo consiglio davvero!  ;)

Paradise

• The Gravy
  • *
« Risposta #86 il: Dicembre 31, 2015, 03:02:23 pm »
comunque sembra una ricetta da veri gourmet e anche semplice da fare! quasi quasi... magari mi viene bene e recupero la figuraccia  ;D
ahahaaha :)
sono andata al centro commerciale a vederlo il combisteam e mi è molto piaciuto, anche come estetica. Mi son convinta a prenderlo almeno mi diverto un po' a variare le ricette... ti farò sapere poi come mi trovo! ;)

manuzz

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #87 il: Gennaio 04, 2016, 04:00:14 pm »
ahahaaha :)
sono andata al centro commerciale a vederlo il combisteam e mi è molto piaciuto, anche come estetica. Mi son convinta a prenderlo almeno mi diverto un po' a variare le ricette... ti farò sapere poi come mi trovo! ;)

ma dai! :)
ti ho contagiata! hihi :P
per curiosità quanto l'hai pagato? vedrai che ti troverai bene!

Paradise

• The Gravy
  • *
« Risposta #88 il: Gennaio 06, 2016, 11:46:53 am »
L'ho trovato a 450!
Cmq che bello sono davvero soddisfatta sto sperimentando un sacco di ricette nuove!!
La pizza è uscita ottima, poi ho anche voluto provare delle ricette più complesse... la carne risulta saporita e ben cotta e le verdure hanno tutto un altro sapore!
Grazie dei consigli ;)