Autore Topic: Amiche gattare help me!  (Letto 3529 volte)

Enma Ai

• Caramella Rossana
  • *
  • Anata wa... Ippen...Shinde Miru?
Amiche gattare help me!
« il: Aprile 19, 2008, 05:15:49 pm »
Oggi sono andata al negozio et tolettatura animali di mia fiducia per chiedere informazioni su quanta pecunia volessero per tosare il mio canetto (causa operazione, me l'hanno spelacchiato sulle zampotte, onde evitare infezioni et similia dietro consiglio del Vet.) e la proprietaria mi ha detto di avere due micini abbandonati che non riusciva ad allattare artificialmente  e per questo molto debilitati, ora essendo che la mia micia ha partorito 2 settimane fa (aspettavo i canonici 8 mesi per sterilizzarla, ma o ho fatto male i calcoli io o ha fatto prima lei, indi per cui: cinque, bellissimi, mia  intenzione tenerli finchè morte non ci separi) la ragazza del negozio ha pensato di darli a me per provare a vedere se la mia gatta accettasse di fare da balia, affare conclusosi, nel frattempo la di lei mamma ci informa che uno dei due piccoli non ce l'ha fatta :( .
Per farvela un pò più breve: ora il sopravvissuto è qui con me, la gatta lo ha allattato ma ogni tanto lo lecca, ogni tanto gli soffia irosa..  Ordunque Signore mie a vostro buoncuore datemi consigli, links, vs. o altrui esperienze e tutto quello che potete o sapete per aiutarmi ad aiutarlo.
Una fiduciosa Enma Ai :-*

pam

• Visitatore
Re: Amiche gattare help me!
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2008, 05:24:40 pm »
Le gatte a volte fanno così.
Devi riuscire a fagli prendere lo stesso odore degli altri, potresti provare a fare così: prendi uno straccio, lo strofini sui lati della bocca di mamma gatta per un po', poi lo strofini sul micio e se ci riesci lo avvolgi, ripeti finché lei non si adatta.
Intanto se lei non da da mangiare al piccolo puoi provare a prendere una siringa, togliere l'ago e sparargli (con delicatezza) direttamente in gola un po' di latte tiepido diluito con acqua (ogni due ore circa, la quantità dipende dal peso del gatto, ma se vedi che manda giù dagliene).
Quanto tempo ha più o meno il gattino?

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2008, 05:31:22 pm »
vai Enma Ai, facciamo il tifo per te e per il gattino!

Enma Ai

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2008, 05:35:02 pm »
Le gatte a volte fanno così.
Devi riuscire a fagli prendere lo stesso odore degli altri, potresti provare a fare così: prendi uno straccio, lo strofini sui lati della bocca di mamma gatta per un po', poi lo strofini sul micio e se ci riesci lo avvolgi, ripeti finché lei non si adatta.
Intanto se lei non da da mangiare al piccolo puoi provare a prendere una siringa, togliere l'ago e sparargli (con delicatezza) direttamente in gola un po' di latte tiepido diluito con acqua (ogni due ore circa, la quantità dipende dal peso del gatto, ma se vedi che manda giù dagliene).
Quanto tempo ha più o meno il gattino?

Grazie mille Pam! Farò come mi hai suggerito. Il micino deve avere più o meno l'età dei miei, credo qualche giorno in meno, quindi una decina di giorni circa. Ora dorme con gli altri cuccioli mentre mamma gatta si riposa sul mio letto, speriamo bene!

pam

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2008, 05:39:24 pm »
Sì sì lascialo con gli altri che si impuzzolentisca per bene!  :)

pam

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2008, 05:46:26 pm »
E comunque bisogna essere criminali per abbandonare dei gattini così piccoli, o fai sterilizzare i gatti che hai a casa o tieni i cuccioli fino allo svezzamento. Stronzi. >:(

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2008, 09:53:40 pm »
Enma Ai: ad un bicchiere di latte aggiungi un tuorlo d'uovo o una cucchiaiata di panna e un pochino di zucchero, e usalo più volte in una giornata. Puoi usare una siringa senz'ago per allattarlo, spingendo delicatamente lo stantuffo (vedrai che il gattino se ha fame succhia). Il latte felino è più grasso di quello vaccino e più ricco di zuccheri, per cui è necessario integrarlo.
La mia Rava è stata allevata così.  :)
Auguri!

pam

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2008, 10:10:04 pm »
Io per Nina ho usato gli omogeneizzati diluiti, ma era un po' più grande.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2008, 10:55:07 pm »
Sì, vanno benissimi se sono più grandicelli!

pam

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2008, 10:57:08 pm »
Sì, infatti adesso che è grande più che una gatta pare un vitello che miagola.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2008, 11:07:35 pm »
Uff io non ho mai avuto un gatto  :'(

pam

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2008, 11:26:20 pm »
Uff io non ho mai avuto un gatto  :'(

Sei sempre in tempo! Tra fine aprile e primi di giugno si trovano quelli di età giusta da adottare. :)

Enma Ai

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2008, 10:46:14 am »
Piccolo aggiornamento:
Il piccolo succhia come un dannato, ho fatto come suggeritomi da Pam, con un fazzolettino di cotone ho strofinato i lati della bocca di mamma gatta e stropicciato il cucciolo, sembra aver funzionato  :D ogni tanto lei si ferma basita fuori dalla cesta con una faccia così:  ??? sembra dire "Qualcosa non mi quadra, uno, due tre.. eppure mi sembravano di meno.." ;) Ringrazio: Siminsen se dovessi vedere che micia fa difficoltà ad allattarli tutti userò il tuo consiglio grazie davvero! e SaintJust mi ci voleva una "sferzata"della tua grinta  :D adottalo un micio non te ne pentirai  :)

pam

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2008, 11:09:49 am »
Olé!!!!!  :clapclap:

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #14 il: Aprile 20, 2008, 11:42:51 am »
Piccolo aggiornamento:
Il piccolo succhia come un dannato, ho fatto come suggeritomi da Pam, con un fazzolettino di cotone ho strofinato i lati della bocca di mamma gatta e stropicciato il cucciolo, sembra aver funzionato  :D ogni tanto lei si ferma basita fuori dalla cesta con una faccia così:  ??? sembra dire "Qualcosa non mi quadra, uno, due tre.. eppure mi sembravano di meno.." ;) Ringrazio: Siminsen se dovessi vedere che micia fa difficoltà ad allattarli tutti userò il tuo consiglio grazie davvero! e SaintJust mi ci voleva una "sferzata"della tua grinta  :D adottalo un micio non te ne pentirai  :)

ma dai che bello!!sono contentissima per il micino!! :D