Autore Topic: Rom: che fare?  (Letto 40337 volte)

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
Rom: che fare?
« il: Maggio 14, 2008, 01:49:51 am »
ce l'abbiamo fatta. dopo mesi di caccia alle streghe, telegiornali che tra le tette dell'Arcuri e il nuovo film della Bellucci riportavano mezze verità e trasmissioni in cui vallette assolutamente incapaci facevano facce contrite ascoltando storie patetiche, l'odio è finalmente scoppiato.
a napoli hanno dato fuoco a diversi campi rom e hanno pure festeggiato coi fuochi d'artificio!
io sono SCONVOLTO.
non sono il protettore dei romeni, perché così come non andrebbe fatto di tutta l'erba un fascio in negativo, evito di farlo anche in positivo. ma tutto ciò è veramente barbaro. schifo. puh (sputo).

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
Re: Rom: che fare?
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2008, 03:31:52 am »
Mattia si tratta di gente che oltre che essere martoriata dai problemi della spazzatura che conosciamo già, si vede entrare in casa delle ragazzine rom intente a rubare le neonate dalla culla.  Quando lo Stato non interviene si rischia di fare giustizia da soli e sommariamente. Come è appunto successo. 
Vogliono che quei campi spariscano e alla svelta.
Se avessero rapito mia figlia dalla culla non avrei esitato dal festeggiare all'incendio del campo nomadi.
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2008, 08:01:31 am »
beh quelli che bruciano i campi nomadi (il che equivale a uno che ti entra in casa e gli da fuoco) sono delinquenti e incivili quanto e più dei nomadi. Li si potrebbe prendere (nomadi e bruciatori di nomadi) e sbatterli testa con testa.

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2008, 09:25:45 am »
Citazione
ce l'abbiamo fatta. dopo mesi di caccia alle streghe, telegiornali che tra le tette dell'Arcuri e il nuovo film della Bellucci riportavano mezze verità e trasmissioni in cui vallette assolutamente incapaci facevano facce contrite ascoltando storie patetiche, l'odio è finalmente scoppiato.

Quoto benchè non abbia mai vissuto in una realtà come Napoli.
Il clima di caccia alle streghe l'ho percepito anch'io da un po' di tempo...delirio gotico appunto...
A fame, a peste a bello libera nos Domine?
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

I a liar

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2008, 12:38:04 pm »
Per quanto disapprovi il modo di vivere di alcuni ROM, chè a mio parere, se vogliono che vengano rispettate le trazioni del loro popolo, dovrebbero quanto meno adeguarle, se non alla legge in vigore nel paese ospitante, almeno alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo(!), la notizia dell'incendio del campo ROM mi ha profondamente sconvolta...
E' una barbarie che va oltre l'immaginabile (almeno per un paese che ha la faccia tosta di dichiararsi "civile") :'(

Non ci resta che aspettare l'arrivo dell'astronave Vogon... in fondo un'autostrada intergalattica è pur sempre di qualche utilità.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2008, 12:56:15 pm »
mi fate venire voglia di rileggermi Adams (letto qualche secolo fa... sigh)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Mattia

• 666tan
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2008, 01:13:19 pm »
ci sono bambini in quei campi.
molti di loro sono delinquenti, ma bruciare è una cosa inammissibile.
ribadisco, ci sono bambini (che già non hanno fatto una vita facile finora).

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2008, 01:34:41 pm »
ci sono bambini in quei campi.
molti di loro sono delinquenti, ma bruciare è una cosa inammissibile.
ribadisco, ci sono bambini (che già non hanno fatto una vita facile finora).
ben detto. Ma naturalmente per chi compie crimini del genere quelli son bambini di serie b.

Chicca

• **
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2008, 01:56:19 pm »
Tutta questa storia mi ha fatto ritornare in mente quando al supermercato ( avevo 6-7 anni circa) due nomadi rapirono un bimbo dal carrello di una signora: ci rinchiusero con l'allarme dentro il centro commerciale,e il bimbo lo ritrovarono in bagno già avvolto di stracci e sporcato,"pronto" per essere portato via...Per quanto la madre fosse disperata e incazzata,e pure tutti quelli che avevano assistito alla scena,a nessuno saltò in testa di picchiarle o dare loro fuoco(ci mancherebbe altro),ci aspettavamo che venissero portate via dalla polizia etc etc invece un paio di giorni dopo,erano fuori dallo stesso supermercato,libere come uccel di bosco ??? Non è assolutamente giusto dare fuoco ai campi,nè fare di tutta un erba un fascio: come avete già detto,ci sono anche bambini in quei campi,è assurdo che debbano pagare tutti per l'errore di una persona!però capisco che questa gente sia stanca della situazione,prima di questa bimba avevano tentato di rapire un altro ragazzino che è riuscito a scappare nella stessa zona...lo stato non riesce a gestire la situazione dei rom,e l'unica cosa che sa fare è sgomberare i campi quando succedono casini...
L'Anima Libera E' Rara,Ma Quando La Vedi La Riconosci,Soprattutto Perchè Provi Un Senso Di Benessere Quando Gli Sei Vicino. (Bukowski)

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2008, 02:14:41 pm »
Il popolo è bestia. L'emozione della bestia è subitanea ed immediata, passata l'emozione si dimentica l'azione. Chi era che lo diceva? Machiavelli? Quanto? Cinque secoli fa?
Certo che è più facile prendersela con un campo ROM piuttosto che con la Camorra, avessero dato fuoco alle ville dei camorristi, con loro e tutte le "famiglie" dentro già molti anni fa probabilmente  oggi sarebbero meno esasperati dai rifiuti e criminalità. Di certo c'è che è più facile prendersela con chi non si può difendere o genera minor paura. Per quanto aberrante sia il gesto di rapire un bambino, dar fuoco ad un accampamento non ha giustificazioni in un paese civile.
Barbie-turici

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2008, 02:16:24 pm »
non sono il protettore dei romeni, perché così come non andrebbe fatto di tutta l'erba un fascio in negativo, evito di farlo anche in positivo. ma tutto ciò è veramente barbaro. schifo. puh (sputo).
A parte che i ROM sono una cosa diversa dai Romeni..anzi i ROM hanno origini indiane e i Romeni stessi non hanno molta simpatia per loro, i quali nel passato non hanno fatto altro che stanziarsi in Romania!
Io sono molto radicale verso i ROM..non al punto di essere favorevole al fuoco..ma comunque andrebbero presi dei seri provvedimenti!
Non mi stupisco dei fatti di Napoli..mi dispiace..ma capisco che arrivati ad un certo punto si è esasperati!
Vivete e siate vivi!

Mattia

• 666tan
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2008, 02:33:07 pm »
ma anch'io sono d'accordo sui seri provvedimenti. io stesso ho subito dei furti. ma mai mi metterei a bruciar loro le baracche, tutto qua.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2008, 02:45:15 pm »
ma anch'io sono d'accordo sui seri provvedimenti. io stesso ho subito dei furti. ma mai mi metterei a bruciar loro le baracche, tutto qua.
Allora siamo d'accordissimo! ;D
Vivete e siate vivi!

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2008, 02:53:37 pm »
Il popolo è bestia. L'emozione della bestia è subitanea ed immediata, passata l'emozione si dimentica l'azione. Chi era che lo diceva? Machiavelli? Quanto? Cinque secoli fa?
Certo che è più facile prendersela con un campo ROM piuttosto che con la Camorra, avessero dato fuoco alle ville dei camorristi, con loro e tutte le "famiglie" dentro già molti anni fa probabilmente  oggi sarebbero meno esasperati dai rifiuti e criminalità. Di certo c'è che è più facile prendersela con chi non si può difendere o genera minor paura. Per quanto aberrante sia il gesto di rapire un bambino, dar fuoco ad un accampamento non ha giustificazioni in un paese civile.
Quoto. Deboli coi forti, forti coi deboli. Oltre che barbari son pure vigliacchi.
A me ste "spedizioni punitive" ad appiccare roghi ricordano tanto le "imprese" del KKK. Vergogna. Nessuna comprensione nè giustificazione. Sono delle merde. Punto.

Macsibon

• **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2008, 03:09:34 pm »
Senza disturbare il KKK ricordano le spedizioni squadriste del ventennio. Capitano proprio adesso, dice niente a nessuno?
Barbie-turici