Bisca ma..ma...quante volte hai scritto la parola "cazzo" in questa discussione??

Parla pulito!!

Ho letto tutte le pagine adesso, devo dire che vi siete incazzati tutti con
AlePato,
bisca e yao hanno creato un'accoppiata abbastanza aggressiva, accomunati da idee molto simili, ma soprattutto dalla visione favoleggiante DELLO Stato che potrebbe sistemare tutto e che ad ogni dovere spetta un diritto(cosa riservata realmente a pochi).
NC ovviamente che sa come funzionano le cose, forse dell'ordine che se ne sbattono altamente.... Perchè arrestare rom non fa notizia, loro vogliono fare il colpaccio ed apparire sui giornali per i soliti articoli di droga e prostituzione.
La Francia ha risolto il problema momentaneamente e lo sanno. Ma probabilmente si assumono il rischio pensando che:
-la prossima volta toccherà ad un altro paese riprendere quella gente
-gli va bene se il 10% se ne sta nel paese in cui è stato rispedito
Dalle mie parti nessuno fa nulla in merito, ci sono ormai da anni gli stessi bambini a chiedere l'elemosina, e li vedi diventare ragazzini e non cambia mai nulla. Vengono ignorati, per chi ci amministra, i Rom non sono un problema.
Se invece ci fosse una politica dedita all'integrazione, si dovrebbe per prima cosa:
-recuperari i bambini trovati a chiedere l'elemosina e metterli iin pari con le vite degli altri ragazzini, garantendogli istruzione, assistenza alla salute e tutto ciò di cui ha bisogno e diventerà un adulto migliore di quello che è stato il padre che mandava ad elemosinare la prole.
Sarò pessimista, ma non credo si interesseranno mai a questo aspetto.