Autore Topic: Wanted: Ilaria  (Letto 12226 volte)

SaintJust

• Visitatore
Re: Wanted: Ilaria
« Risposta #30 il: Dicembre 23, 2007, 02:48:12 pm »
Citazione
direi che bava e` il termine esatto anche dal punto di vista del rumore....ssslllluurrrrpppp
aaaaah, basta!!  :-X
Vabè, almeno in giappone non hanno la mania della fritturina mattutina come nei paesi dell'europa continentale e anglosassoni.

Ilaria

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #31 il: Dicembre 23, 2007, 02:56:02 pm »
cappero avevo scelto la domanda piu` facile e mi dicono pure basta....e io che volevo parlare pure del KATSUO (pronuncia KAZZUO)....adesso cosa faccio?

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #32 il: Dicembre 23, 2007, 02:58:43 pm »
eddài, scherzo  ;)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #33 il: Dicembre 23, 2007, 02:59:17 pm »
cappero avevo scelto la domanda piu` facile e mi dicono pure basta....e io che volevo parlare pure del KATSUO (pronuncia KAZZUO)....adesso cosa faccio?

Forte il Natto! a me ricorda il caramello filante...ma cos'è il Katsuo?
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Ilaria

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #34 il: Dicembre 23, 2007, 03:02:51 pm »
qualcuno mi ha chiesto se parlo giapponese: si` (anche perche` il marito non parla italiano e l`inglese di entrambi lascia molto a desiderare), che lavoro faccio in giappone? io vi dico tutto e voi non mi dite niente? troppo facile.

Nei cartoni hanno tutti un sacco di fissazioni e frustrazioni. Le storie sono romanzate ma sappiate che purtroppo riflettono la realta`. Oh mamma mia....sto per fare un discorso serio??????? riprendo il filo (non del natto ma del discorso) domani.....

sssssssssssssssssslllllllllllllllllllll lllllluuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrppppppp a tutti!

Ilaria

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #35 il: Dicembre 23, 2007, 03:07:40 pm »
Dai, vi lascio con il quizzone:
che cos`e`?
http://tawasi.blog18.fc2.com/file/20070926105637.jpg

aiutino: cibo comunissimo giapponese.

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #36 il: Dicembre 23, 2007, 03:18:00 pm »
A vista sembra un dolcetto al riso...anche se la crosta marrone non credo sia cioccolata.
C'ho preso?

A domani cara Ilaria e grazie per gli scorci del Giappone quotidiano che ci fai scoprire attraverso la tua esperienza.ciao!
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Mary

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #37 il: Dicembre 23, 2007, 04:13:27 pm »
lo so ma e` la verita`....e` come una bava....e pensa che i giapp. hanno il vizio del risucchio percio`....direi che bava e` il termine esatto anche dal punto di vista del rumore....ssslllluurrrrpppp

Allora quando nei cartoni si vedono i ragazzini giapponesi che divorano gli spaghetti (di riso?) col risucchio, è tutto vero!!! Muoio dal ridere.

qualcuno mi ha chiesto se parlo giapponese: si` (anche perche` il marito non parla italiano e l`inglese di entrambi lascia molto a desiderare), che lavoro faccio in giappone? io vi dico tutto e voi non mi dite niente? troppo facile.

Nei cartoni hanno tutti un sacco di fissazioni e frustrazioni. Le storie sono romanzate ma sappiate che purtroppo riflettono la realta`. Oh mamma mia....sto per fare un discorso serio??????? riprendo il filo (non del natto ma del discorso) domani.....

sssssssssssssssssslllllllllllllllllllll lllllluuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrppppppp a tutti!

Io ho provato un paio di volte a visitare qualche sito di recruiting, ma con scarsi risultati...mi è sembrato di capire che prima di tutto devi avere almeno delle basi linguistiche, e poi che la figura straniera più ricercata è l' insegnante di lingue, ma non ho visto molto altro....Ilaria, secondo te una venditrice di arredamento avrebbe qualche chance lì da te?   ;)

Ilaria

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #38 il: Dicembre 24, 2007, 12:18:06 pm »
Oggi causa lavoro rispondo velocemente: qui http://www.mofa.go.jp/j_info/visit/visa/04.html#a
trovate tutti i tipi di visa (permesso di soggiorno) che offre il giappone (altro che in Italia, e` vero che esiste il permesso di soggiorno per badanti???????). Domani rispondero` con calma.

Idraelen

• Visitatore
« Risposta #39 il: Dicembre 24, 2007, 12:20:45 pm »
ma poi, si potrà andare in giappone senza conoscere la lingua? io a malapena so dire "kawaii", ma ci andrei oggi stesso.

Ilaria

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #40 il: Dicembre 28, 2007, 01:00:21 am »
ragazzi, mi sa che ci risentiremo l`anno prossimo.....troppo lavoro qui in giappone, poco katsuo(per fortuna)!
riguardo al quizzone: la foto e` di un tipico dolc giapponese di riso bollito pestato compattissimo e collosissimo (mochi) ricoperto da una pasta di fagioli rossi dolcissima (anko)....buono ma.....le pasticcerie italiane non le batte nessuno.
Ah mi sono dimenticata! Ovviamente il dolce natalizio per eccellenza, in giappone, e`....tadadadaaaaaaaaaaaan! Torta di pan di spagna ricoperta di panna con fragole (ichigo keeki). Potete solo immaginarvi che bonta` le fragole, di inverno, fuori stagione (faccina verde che non abbisogna di mettersi le due dita in gola)
buon anno a tutti e rispondero` presto a tutte le domande di cui sopra!
sayonara!

Cettyola

• Streusoland
« Risposta #41 il: Dicembre 28, 2007, 01:08:26 am »
A vista sembra un dolcetto al riso...anche se la crosta marrone non credo sia cioccolata.
C'ho preso?

Evvai! c'avevo preso! ai fagioli non ci sarei mai arrivata.....
Buon anno anche a te Ilaria ed a presto! :-*

Wayne07

• Visitatore
« Risposta #42 il: Dicembre 28, 2007, 05:34:01 pm »
OMMIODDIO!!!!  :o   Ti prego fai pubblicità progresso per l' Italia, se no chissà che penseranno di noi!!!!
Murakami scrittore? Haruki? Ryuu?
Mary, ti rispondo domani (qui sono le 19:26 e devo finire alcune cose) ma intanto ti mando una chicca unica:

Murakami è Haruki, mi sono innamorata di Tokyo Blues -Norvegian Wood, di questa sensibilità introspettiva che mi pare molto peculiare del Giappone...mi sbaglio? Aspetto allora qualche altra notiziuola...dalla nostra corrispondente estera! ;D

Murakami per me è uno scrittore a metà tra la generazione classica di scrittori nipponici (Kenzaburo Oe, Yukio Mishima), e quella più facile, più shojo, appunto della Yoshimoto o della Kanehara. Parte da una visione tipicamente giapponese, della vita, della morte, e della storia, però è filtrata attraverso una sensibilità che deve molto agli scrittori anglosassoni (in Norwegian Wood diverse volte tesse le lodi di Francis Scott Fitzgerald e Carver, e la sua tesi di laurea era sul tema del viaggio nel cinema americano), e la vicenda stessa del romanzo è ambientata in un periodo storico, quello del sessantotto giapponese, che è indubbiamente di rottura con la tradizione e la cultura più marcatamente del Sol Levante.

Quindi direi sì e no. Rimane uno scrittore giapponese, ma non totalmente immerso nella cultura tradizionale del sol levante.

Oggesù! Qualche tempo fa parlavano di un'inchiesta; forse qualcuno la ricorda.  I giapponesi avevano votato gli italiani come il popolo più stupido della Terra. Ora - Ilaria mi perdoni - su entrambi i popoli io mi tengo le mie riserve, e non son poche, ma posso capire i giapponesi se a motivare la loro scelta sia stata la visione dell'ineffabile Panzetta.

Io non mi farei fare la morale da un popolo che mangia così tanto riso, pratica il bukkake, sta contribuendo in maniera decisiva all'estinzione delle balene, e vive ultracentenario in case di carta.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #43 il: Dicembre 30, 2007, 07:01:00 pm »
Io non mi farei fare la morale da un popolo che mangia così tanto riso, pratica il bukkake, sta contribuendo in maniera decisiva all'estinzione delle balene, e vive ultracentenario in case di carta.

Né loro dai conterranei di Panzetta.

Mirtillosa

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #44 il: Dicembre 30, 2007, 07:43:14 pm »
Una curiosità, visto che parlavi di dolce natalizio...Ma perchè in Giappone si festeggia Natale? E' una festività cristiana e in Giappone i cristiani sono una minoranza, davvero è un giorno festivo anche lì?