Quando meno te lo aspetti.... hai la fortuna di incontrare dei geni che rivelano a te ed al mondo intero sul blog de "Le Malvestite" la connessione esistente, ed ai più sconosciuta, tra le donne fumatrici e il divertimento intellettuale. Connessione brillante che ahimè(ahinoi non fumatrici) non può trovare incoraggianti risultati con le non fumatrici.
Il Padre di questa teoria è possibile avere l'onore di leggerlo sul
Penultimo post di Betty.
Passiamo all'analisi della teoria, ed ad eventuali errori.
La scuola dei massimilianisti dice:
"Cara Betty, le belle signorine, qualora non te ne fossi accorta, sfumazzano.
(conosco decine di belle signorine che non lo fanno)Quasi sempre
(wow!) una bellissima non rifiuterà una sigaretta offerta da un gentile ragazzo, fa venire il cancro
(poco importa vero?) , ma è segnale
(segnali di fumo?) di persona con cui ci si diverte, non solo fisicamente
(quindi scopatina e sigaretta finale?), anche intellettualmente.
Se il tuo ideale di non malvestitismo è una stronza salutista rompiballe noiosa, beh, evviva le malvestite.
(mi spiace trollare, ma pur non conoscendoti mi irriti a morte)."
La scuola delle Malvestite obietta(solo alcuni interventi):
Saintjust: io non mi diverto coi gentili ragazzi a cui puzzano i vestiti, le mani e soprattutto l’ALITO…
ninfeaalba79: le belle ragazze di solito non fumano perche’ il fumo fa invecchiare la pelle ed io come SaintJust non mi diverto con chi puzza da fumo
ps sono bella-ragazza-piena-di-corteggiatori-felicemente-sposata
Makabe Rokurota: E io che pensavo di smettere di fumare… Massimiliano, mica ci saranno pure marche specifiche di sigarette che fanno sembrare le signorine spigliate e intelligenti? Io pensavo a quelle un po’ battonesche lunghe e bianche.
Stj > e’ ovvio che la signorina intelligente non smette mai di ruminare le gigomme io-ce-l’ho-profumato.
gio: non credo esista una correlazione tra bellezza e fumo, ci sono belle ragazze che fumano e belle ragazze che non fumano, brutte ragazze che fumano e brutte ragazze che non fumano.
Comunque, in generale, trovo disgustoso e diseducativo fumare davanti ai propri figli. Io fumo (poco, ma mi piace), e avendo una figlia, evito certe situazioni. La mia sigarettina me la fumo in privato, sul balcone di casa o in orario di ufficio, quando mia figlia non c’è.
silva: ah ah ah, Massimiliano, non fumo dunque con me non ci si può divertire intellettualmente?! ah ah ah!
Pam: se quello che descrivi è il tuo metro di paragone significa che conosci solo delle stupide (e visto che di solito si frequentano persone con cui si hanno puntiin comune… trai le tue conclusioni).
Premesso questo, posto che una sigaretta al mese capita che la fumi, ognuno ha il diritto di rovinarsi la salute come meglio gli aggrada, ma non di attentare alla salute di un bambino fumandogli vicino, soprattutto una madre.
Fa: Adesso mi è tutto chiaro: vengo scaricata perchè non fumo. Stupida io a non averci pensato…
Eccone la dimostrazione grafica:
Sull'asse delle ascisse troviamo il numero di sigarette fumate su quella delle ordinate il divertimento fisico-intellettuale.Più fumi e più aumenta il livello di divertimento.
E' invece piatta e con pendenza negativa la curva delle non fumatrici, MENO fumi MENO sarai divertente.

Adesso sta a te scegliere se stare dalla parte delle stronze noiose o delle bellissime!! La soluzione è facile no?

Io credo che il divertimento fisico ed intellettuale non dipenda da chi fuma e chi no. E se qualcuno mi offre una sigaretta non credo di fare uno sgarbo se non accetto. Che poi le non fumatrici siano delle rompiballe è tutto da vedere. Non subisco il fascino del fumo e non trovo appagante iniziare a farlo. Che poi mi infastidisca se in uno spazio chiuso mi fumi qualcuno vicino mi sembra più che normale. Perchè devo respirare il tuo fumo? Il fumo passivo è più dannoso di chi fuma in prima persona.