Autore Topic: Comportamento gatto ...  (Letto 413430 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: Comportamento gatto ...
« Risposta #45 il: Giugno 17, 2008, 05:19:38 pm »
"che meraviglia avere un gatto, che fa le fusa per te!" ;)

iletta83

• Visitatore
« Risposta #46 il: Giugno 17, 2008, 05:32:36 pm »
Non volevo generalizzare, assolutamente! Volevo solamente verificare se ciò che ho potuto appurare sui gattari che conosco, e le loro caratteristiche caratteriali, fosse valido anche per voi! Il mio sondaggio personale sta quindi cambiando i suoi connotati, grazie alle vostre opinioni!  ;)

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
« Risposta #47 il: Giugno 17, 2008, 06:00:32 pm »
Uffa, mi avete fatto tornare la voglia di avere un gatto! >:(
Il fatto è che il mio fidanzato con cui andrò presto a convivere è allergico, e non ne vuole sentire parlare di gatti. :'(
Penso che diventerò una di quelle gattare che va a dare da mangiare ai gatti randagi, visto che non ne posso avere uno in casa.

se ti consola io vorrei un cane (lo so mi bannerete dal forum ma a volte quelle altre bestie le disprezzo proprio, troppo ruffiani) mentre il mio ragazzo vorrebbe un gattino (perchè al contrario adora i gatti e in qualche modo è un gattaro...tutti i gatti randagi li riesce a  tranquilizzare, a coccolare e se li porterebbe tutti a casa, dio ce ne scampi e liberi, secondo lui i cani sono "stupidi" mentre i gatti sono più furbi perchè più indipendenti)...

chi vincerà??? penso lui sigh
esperienza personale... io ho sempre avuto gatti e ho sempre avuto pessime esperienze con i canidi... mio marito ha sempre avuto cani e con i gatti non ha mai avuto rapporti... sposati a maggio 2007 a settembre decidiamo di addottare due cani (di gatti proprio non ne voleva sapere)... il 30/05 tornando dal supermercato ho visto e raccolto uno scricciolo di gattino che stava miagolando sulla strada quando l'ho portato a casa gli ho promesso che era solo per la notte e che il giorno dopo l'avrei portato dal veterinario e lasciato lì (intanto mi piangeva il cuore  :'( ) poi il vet mi disse 'e' una femminuccia e non la possiamo tenere ti dò il numero della volontaria ma sei sicura che non la puoi tenere?' mi da il numero della volontaria che io 'ho scordato di chiamare' ed ora ho la mia bella Gaia da coccolare... :D
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 06:04:49 pm da ninfeaalba79 »
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
« Risposta #48 il: Giugno 17, 2008, 06:04:22 pm »
Non volevo generalizzare, assolutamente! Volevo solamente verificare se ciò che ho potuto appurare sui gattari che conosco, e le loro caratteristiche caratteriali, fosse valido anche per voi! Il mio sondaggio personale sta quindi cambiando i suoi connotati, grazie alle vostre opinioni!  ;)
Iletta io sono molto (forse troppo) espansiva.. chiedilo ai miei cucciolotti che ogni tanto strizzo e bacio...
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

sweetlookgirl

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #49 il: Giugno 17, 2008, 06:53:18 pm »
Io ho un gatto un po' atipico, si fa tagliare le unghie ed al massimo fa "miao"..in realtà gliele taglia il mio boy tenendolo in braccio stretto stretto, non appena vede il trasportino ci si infila dentro perchè pensa di andare in montagna (abbiamo un vecchio rustico in montagna e lì lui si scatena, corre come un pazzo ovunque), quando è il momento di spazzolarlo bisogna essere in due, non perchè non voglia ma perchè lo vede come un gioco e non sta fermo.
Ah, si fa anche fare il bagnetto ed asciugare a phon, inoltre prende qualsiasi medicina senza fiatare..mi chiedo se è un gatto serio o meno!!!!!  :D
Ah, di notte dobbiamo sbatterlo fuori dalla camera da letto, si mette a dormire tra le nostre teste e parte un concerto di fusa!!!!!  ;D ;D ;D
"A schiena alta e testa dritta!!" Simona Ventura

Vanilla_

• **
« Risposta #50 il: Giugno 17, 2008, 09:37:41 pm »
Io ho un gatto un po' atipico, si fa tagliare le unghie ed al massimo fa "miao"..in realtà gliele taglia il mio boy tenendolo in braccio stretto stretto, non appena vede il trasportino ci si infila dentro perchè pensa di andare in montagna (abbiamo un vecchio rustico in montagna e lì lui si scatena, corre come un pazzo ovunque), quando è il momento di spazzolarlo bisogna essere in due, non perchè non voglia ma perchè lo vede come un gioco e non sta fermo.
Ah, si fa anche fare il bagnetto ed asciugare a phon, inoltre prende qualsiasi medicina senza fiatare..mi chiedo se è un gatto serio o meno!!!!!  :D
Ah, di notte dobbiamo sbatterlo fuori dalla camera da letto, si mette a dormire tra le nostre teste e parte un concerto di fusa!!!!!  ;D ;D ;D

Eheheheeh Monica ... abbiamo gatti similissimi , allora !!! Il mio però non si fa fare il bagnetto , lì diventa gatto a tutti gli effetti !
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #51 il: Giugno 17, 2008, 09:50:14 pm »

Canzone o no, è una cosa meravigliosa davvero!  :occhicuore:

pam

• Visitatore
« Risposta #52 il: Giugno 17, 2008, 09:51:54 pm »

E rilassante, ti fa fare pace col mondo.

Vanilla_

• **
« Risposta #53 il: Giugno 17, 2008, 09:53:34 pm »

E rilassante, ti fa fare pace col mondo.

Confermo . E' una delle cose che mi fa stare immediatamente meglio ...
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #54 il: Giugno 18, 2008, 08:03:04 am »
è bellissimo anche quando "fanno il pane"! la mia me lo fa spesso(sulla schiena, sulla pancia, dove le capita)e anche quello mi fa stare in pace col mondo! :)

pam

• Visitatore
« Risposta #55 il: Giugno 18, 2008, 09:51:53 am »
è bellissimo anche quando "fanno il pane"! la mia me lo fa spesso(sulla schiena, sulla pancia, dove le capita)e anche quello mi fa stare in pace col mondo! :)

No, quando lo fa la Mila no, a meno che non abbia almeno tre strati di vestiti di cui uno imbottito addosso. Sono tutta piena di graffi sulle gambe, la pancia, la schiena... :)

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #56 il: Giugno 18, 2008, 01:00:27 pm »

No, quando lo fa la Mila no, a meno che non abbia almeno tre strati di vestiti di cui uno imbottito addosso. Sono tutta piena di graffi sulle gambe, la pancia, la schiena... :)

invece la cherry ha l'accortezza di non tirare fuori eccessivamente le unghie, solo una puntina, tanto per farmi sapere che ci sono..! :)

vivienne, la dame

• **
« Risposta #57 il: Giugno 18, 2008, 02:12:09 pm »
io ho due miciotte...una di 10 anni e l'altra di un anno.
la nuova arrivata prova a fare amicizia con la vecchietta. ma lei sembra non ne voglia sapere..e così ecco inseguimenti, soffiate, graffiate ecc il meglio lo si tocca quando la piccola salta sopra l'altra e le si attacca al collo tipo toro meccanico..e non la si riesce a far scendere!così le gatte a castello vanno in giro per la casa correndo e io rido come una pazza!
Beauty is the wonder of wonders. It is only the shallow people who do not judge by appearances.

sweetlookgirl

• **
« Risposta #58 il: Giugno 18, 2008, 03:32:48 pm »

Eheheheeh Monica ... abbiamo gatti similissimi , allora !!! Il mio però non si fa fare il bagnetto , lì diventa gatto a tutti gli effetti !

Allora non solo il mio è un po' tontolone?
Il bagnetto se lo fa fare, poi per tutto il resto della giornata fa l'offeso e si rannicchia sul divano a dormire, non si alza nemmeno se spalanco la porta per andare in giardino (di solito se vede la porta aperta scappa per le scale e nella foga va pure a sbattere sulla porta d'ingresso del condominio!!!  :D )
Altra caratteristica: la coda da procione, quando vuole giocare si avvicina con il pelo della schiena dritto e la coda gonfissima..è troppo buffo!!!  :D
"A schiena alta e testa dritta!!" Simona Ventura

pam

• Visitatore
« Risposta #59 il: Giugno 18, 2008, 03:35:49 pm »
Domanda: perché fate il bagnetto ai gatti? I miei si lavano da soli, intervengo solo in casi di estrema necessità.