Autore Topic: Comportamento gatto ...  (Letto 413431 volte)

pam

• Visitatore
Re: Comportamento gatto ...
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2008, 03:13:09 pm »
Ah: la consulenza è stata fornita da  Bianchina, bianca con occhi gialloverdi, fan dell'Eroe Tex.

BNKN TV1KDB!
TEX   :-* :-*

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2008, 05:24:10 pm »
la mia gatta Bell (quella che amava le castagne arrosto) di solito si sdraiava sulle giunzioni delle prolunghe dell'aspirapolvere. il gatto Ugo invece amava dormire sopra il frigo, che era di quelli un po' tremarelli.
invece la mia attuale miciona China punta sempre, tipo missile a ricerca termica, sulla biancheria pulita appena tolta dai fili e posata sul letto in attesa di essere stirata, e me la riempie di peli neri.
 :furioso:
però le voglio tanto bene, anche se ieri mi ha aperto una mano mentre cercavo di tagliarle le unghie!
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2008, 05:25:10 pm »
 :-\ come va la mano croco ?
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

crocodile

• smile!!
« Risposta #18 il: Giugno 15, 2008, 05:28:41 pm »
bene, ormai ai graffi di gatto ci ho fatto l'abitudine... basta non lesinare l'acqua ossigenata e vanno subito a posto!
però il boyfriend la voleva menare. hai voglia a spiegargli che non serve a niente, mica è un cane...  :-\
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2008, 05:49:12 pm »
Io  vorrei tagliare un po' le unghie alla Mila, perché di notte mi distrugge, ma poi penso che si divertirebbe meno: credo che le affili come rasoietti di proposito.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2008, 06:24:30 pm »
Io i miei li porto dalla veterinaria, perché non sono proprio capace di tenerli fermi quando taglio loro le unghie: si gonfiano, rogneano (neologismo familiare) e diventano cavalli di Frisia!  :D

croco:-* sulla mano, ché passa tutto!

TX 6 L KN + FK K ESST!!!  :occhicuore:

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2008, 06:50:08 pm »
bene, ormai ai graffi di gatto ci ho fatto l'abitudine... basta non lesinare l'acqua ossigenata e vanno subito a posto!
però il boyfriend la voleva menare. hai voglia a spiegargli che non serve a niente, mica è un cane...  :-\

Meno male  :)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

crocodile

• smile!!
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2008, 07:07:59 pm »
grazie cettyola, e grazie sim per il bacino terapeutico!!

il mio veterinario (beh, quello della gatta, ma a volte penso che un giretto ce lo farei anch'io) è un mago: io per tagliare le unghie alla belva devo praticamente sedermici sopra, tenendole libera solo una zampa alla volta per farle la relativa zampacure (e quando cerco metodi alternativi, come ieri, ne pago le conseguenze). lui la mette a pancia in su sul tavolo, le appoggia appena appena un gomito sulla buzzica e le taglia le unghie di tutte e quattro le zampe, una dopo l'altra, con nonchalance. secondo me la ipnotizza...  :o :o

se ci provo io mi fa a brandelli!! ;)
(Crocodile)

Vanilla_

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2008, 10:25:25 pm »
La mia Minnalush (o Minnalouche) è sorda (perchè bianca e occhiazzurro-dotata) e io ho seri problemi ad educarla.
Non è maldestra, è solo maleducata.
Non c'è stato verso di dissuaderla a non usare la tastiera del portatile come boudoir. Ogni tanto si fa la manicure sui tasti. Nella fattispecie ho la lettera X totalmente decomposta.
Fa cadere le cose per attirare l'attenzione. Lo fa apposta perchè dopo che ha fatto il danno mi guarda. Ed io mi sto specializzando in linguaggio dei segni (faccia cattiva, faccia seria, bocca spalancata, dito puntato). Ma è difficilissimo, e l'unica cosa utile che possa fare e levare di mezzo pericolosi bicchieri poggiati sul tavolo, o posacenere pieni di cicche incautamente lasciati sulla scrivania, la tazza regalata dal fidanzato.
Se non altro sto diventando così stoica per questa storia degli oggetti rotti, che ho perso ogni attaccamento alle cose, che oggi ci sono e domani passa Minnalouche e le distrugge.
Il mio gatto è una filosofia.

Il mio gatto fa la stessa cosa : fa cadere le cose per attirare l'attenzione , dopo mi guarda e poi corre e fa un verso tipo papera ...  :o
Cmq taglio le unghie al mio gatto dopo averlo spazzolato ( cosa che lui adora , cade in estasi  ;D ) così dopo è più rilassato e se ne sta buonino buonino ...
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 10:27:23 pm da Vanilla_ »
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2008, 11:02:50 pm »
Vanilla Dei miei solo uno e mezzo (perché scappa dopo qualche passata di spazzola) si fa pettinare...sigh!  ???

pam

• Visitatore
« Risposta #25 il: Giugno 16, 2008, 10:09:10 am »
Vanilla Dei miei solo uno e mezzo (perché scappa dopo qualche passata di spazzola) si fa pettinare...sigh!  ???

Dei miei tutti, basta che mi ci sieda sopra  ;D

lara-v

• Visitatore
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2008, 08:55:18 pm »
Uffa, mi avete fatto tornare la voglia di avere un gatto! >:(
Il fatto è che il mio fidanzato con cui andrò presto a convivere è allergico, e non ne vuole sentire parlare di gatti. :'(
Penso che diventerò una di quelle gattare che va a dare da mangiare ai gatti randagi, visto che non ne posso avere uno in casa.

streghettamatta

• **
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2008, 10:07:39 pm »
Uffa, mi avete fatto tornare la voglia di avere un gatto! >:(
Il fatto è che il mio fidanzato con cui andrò presto a convivere è allergico, e non ne vuole sentire parlare di gatti. :'(
Penso che diventerò una di quelle gattare che va a dare da mangiare ai gatti randagi, visto che non ne posso avere uno in casa.

se ti consola io vorrei un cane (lo so mi bannerete dal forum ma a volte quelle altre bestie le disprezzo proprio, troppo ruffiani) mentre il mio ragazzo vorrebbe un gattino (perchè al contrario adora i gatti e in qualche modo è un gattaro...tutti i gatti randagi li riesce a  tranquilizzare, a coccolare e se li porterebbe tutti a casa, dio ce ne scampi e liberi, secondo lui i cani sono "stupidi" mentre i gatti sono più furbi perchè più indipendenti)...

chi vincerà??? penso lui sigh
_______________________________________ _____
iscritta al club vampire verdoline in cerca di sangue

pam

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2008, 10:29:52 pm »
E prendere un cane e un gatto? :)

Vanilla_

• **
« Risposta #29 il: Giugno 16, 2008, 10:49:30 pm »
lara - v : pensa che il mio fidanzato non ama particolarmente i gatti e già ha detto che quando vivremo assieme non ne vorrà nemmeno uno ...  :'( come farò ??? Non riesco ad immaginare una vita senza gatti , mi sa che li porterò tutti a casa di mia madre  ;D Chissà che un giorno il fidanzato non si convinca .. speriamo ...

Ad ogni modo , io adoro tutti gli animali ma il gatto è il gatto  ;)

Siminsen , il mio gatto va letteralmente in estasi quando lo spazzolo .. pensa che quando rientro mi aspetta sul tappeto in attesa di una spazzolata ( e possono anche essere le 4 di notte ! ) è un'ossessione ! Se poi passa un giorno senza che lo spazzoli , piange e salta sui mobili rompendo tutto ...  :-\
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .