Io non sto seguendo ativamente, ma ora le cose non sono ulteriormente cambiate?
Con nuovi retroscena?
oh, sì, è successo un bel casino.
si è scoperto che Djokovic ha avuto l'esenzione per un positività al virus rilevata con tampone il 16 dicembre.
poi si sono sapute due cose:
1- lui cazzeggiava in giro positivo sia il 17 (evento pubblico) che il 18 (intervista); ha ammesso di averlo saputo solo il 18 e di aver fatto l'intervista sapendolo, asintomatico, ma mantenendo le distanze con mascherina "e mi dispiace tanto, non lo farei più". Se questa versione fosse vera è quantomeno un irresponsabile.
2- il problema è che ci sono forti sospetti che non fosse vero. ossia che lui, in realtà, non sia MAI stato positivo e che il test fosse stato taroccato. hanno visto che il codice del tampone positivo è un codice rilasciato a fine dicembre, quindi sarebbe stato retrodatato. se questo fosse vero sarebbe un truffatore.
Insomma, in un caso o nell'altro, sta facendo decisamente una figura di merda (e con possibili risvolti legali).
E ci stanno facendo una figura di merda anche:
- tennis australia che ha dato indicazioni sbagliate ai tennisti per le esenzioni (a quanto pare il governo australiano non accetta la guarigione come esenzione, ma tennis australia aveva detto ai tennisti di sì)
- il governo del Victoria che ha accettato tre esenzioni per questo motivo (quella di Djokovic e altre due)
- il governo centrale che sta temporeggiando per rimandare Djokovic indietro e mostra di essere più interessato a logiche politiche e di folla bavosa, più che di vera giustizia
Insomma, uno spettacolino penoso per tutte le parti coinvolte.