Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 341650 volte)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #1455 il: Ottobre 11, 2010, 02:52:15 pm »
 :o

Ale ti assumo come mio psicologo (occhio che l'unica volta che sono andata da una psicologa, m'ha fatto incazzare e le ho fatto cadere la stampella)

Citazione
Bacino non ruffiano...  :-*

Allora vedi che gli altri lo erano?  ;D
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #1456 il: Ottobre 11, 2010, 02:53:38 pm »
uno dei miei sogni ricorrente è facile da interpretare, ci arrivo perfino io! :D
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

sprinkles

• 666tan
  • la solita baluba
    • crumbs of Sprinkles
« Risposta #1457 il: Ottobre 11, 2010, 03:24:15 pm »
Io ho sognato che mi arrivava un "compagno di stanza", un mezzo nerd sui 35 anni che pero' era molto carino.
Si fa sera e io chiudo la porta della camera, lui all'improvviso si mette ad urlare perche' ha la fobia delle porte chiuse (???) io mi avvicino per tranquillizzarlo e iniziamo a limonare.
Poi mi racconta che ha una moglie e che vuole "annullare il matrimonio" per stare con me (doppio  ??? ???)
Ne faccio di sogni malati...

Chiudere la porta ha il significato di rifiutare ciò che c'è fuori (un cambiamento, una persona o qualsiasi altra cosa).
Stavolta è lui che urla perchè evidentemente vuole ciò che c'è fuori (metti che c'era Angelina Jolie, urlerei pure io).
Annullare il matrimonio o volerlo fare vuol dire di solito ricercare la libertà.

Non gli credere! Non vuole stare con te! Non lascerà mai sua moglie!

Ultima cosa: spesso nei sogni facciamo dire ad altre persone quello che stiamo pensando noi...
Ne so quanto prima... ;D
Un anno fa ero ancora una bambina, un frutto acerbo, che tu hai colto da uomo...

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1458 il: Ottobre 11, 2010, 03:28:42 pm »
forse sono semplicistica, ma tendo ad attribuire i contenuti dei miei sogni più al menu della cena precedente che a miei reconditi desideri... :sgratsgrat:

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #1459 il: Ottobre 11, 2010, 03:32:31 pm »
forse sono semplicistica, ma tendo ad attribuire i contenuti dei miei sogni più al menu della cena precedente che a miei reconditi desideri... :sgratsgrat:

Secondo me bisogna fare un buon fifty-fifty.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

angie

• Tortellyno
  • May the Force be with you
« Risposta #1460 il: Ottobre 11, 2010, 03:34:43 pm »
io mi ricordo molto raramente ciò che ho sognato.
chissà perchè.
If a bear and a shark had a fight, who would win?

he's dead, jim

cristina

« Risposta #1461 il: Ottobre 11, 2010, 03:36:40 pm »
Secondo me un conto è non credere all'interpretazione dei sogni, ma credo che sia impossibile negare che siano la rielaborazione di qualcosa. Altrimenti non sogneremmo.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1462 il: Ottobre 11, 2010, 03:44:37 pm »
Sì però credo che sia una rielaborazione più random di quella suggerita dalle interpretazioni dei sogni (per esempio la neve che significa la purezza etc...).
Se passo la giornata in montagna a sciare poi vado a dormire e sogno la neve... secondo me non significa la purezza, è solo neve.
A me succede spesso, quando guardo film horror, di risognarne i contenuti la sera dopo, ma penso che sia solo perchè in qualche modo le immagini sono rimaste impresse, non perchè l'attacco degli zombie rappresenti l'eterno conflitto tra la vita e la morte filtrato dal conflittuale rapporto con mia madre etc etc...

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #1463 il: Ottobre 11, 2010, 03:49:53 pm »

Secondo me dire 'la neve significa sempre purezza' in effetti ha poco senso, per questo credo che sia difficile interpretare i sogni. Una cosa assume valore in rapporto alle esperienze di ognuno, attribuire significati fissi mi sembra troppo rigido.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #1464 il: Ottobre 11, 2010, 03:54:12 pm »
A me le interpretazioni piacciono. Mi fanno sentire complessa e misteriosa  :asd:
(e un po' pazza e solare e mandatemi tanti messaggi)
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #1465 il: Ottobre 11, 2010, 03:55:07 pm »
A me le interpretazioni piacciono. Mi fanno sentire complessa e misteriosa  :asd:

...e ke odia l'ipocrisia e le xsone false!!

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1466 il: Ottobre 11, 2010, 04:55:35 pm »
:o

Ale ti assumo come mio psicologo (occhio che l'unica volta che sono andata da una psicologa, m'ha fatto incazzare e le ho fatto cadere la stampella)

Citazione
Bacino non ruffiano...  :-*

Allora vedi che gli altri lo erano?  ;D

Stenditi subito sul lettino che ti psicoanalizzo.

:-* ruffiano

Non è una questione di credere o non credere all'interpretazione dei sogni. Mica ho predetto il futuro.
Ma se la psicoterapia inizia sempre con l'analisi dei sogni, qualcosa vorrà dire...

La mente è un po' più complessa del "sogno quello che me so' magnato ieri sera"...lo pensava anche Freud... :sisisi:

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #1467 il: Ottobre 11, 2010, 05:24:50 pm »

piantina me fai morì
 ;D
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #1468 il: Ottobre 11, 2010, 05:48:45 pm »
Non è una questione di credere o non credere all'interpretazione dei sogni. Mica ho predetto il futuro.
Ma se la psicoterapia inizia sempre con l'analisi dei sogni, qualcosa vorrà dire...

La mente è un po' più complessa del "sogno quello che me so' magnato ieri sera"...lo pensava anche Freud... :sisisi:

Nessuno mi ha mai chiesto cosa sogno. Sono delusa da ciò.  :(
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #1469 il: Ottobre 11, 2010, 05:50:27 pm »

piantina me fai morì
 ;D

E' perché sono una ragazza un po' così, difficile da capire. Sono complicata, ma voglio la pace nel mondo.
Grazie per gli applausi, l'umiltà è il mio credo.
Viva Gandhi