Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 341502 volte)

Siminsen

• Visitatore
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #30 il: Luglio 17, 2008, 01:48:45 pm »
HELPPPP!! :miarrendo: Ho sognato il galeotto Guru, eravamo a letto, ma mi rifiutavo di fare qualsiasi cosa con lui e alla fine lo vedevo in mutande e gli dicevo: ce l'avrai minuscolo per portare una mutanda del genere, il mio ragazzo con una roba del genere non saprebbe che farsene.

Non so se ridere o piangere. Vorrei essere Sim-und Freud...

pam

• Visitatore
« Risposta #31 il: Luglio 17, 2008, 01:51:35 pm »
HELPPPP!! :miarrendo: Ho sognato il galeotto Guru, eravamo a letto, ma mi rifiutavo di fare qualsiasi cosa con lui e alla fine lo vedevo in mutande e gli dicevo: ce l'avrai minuscolo per portare una mutanda del genere, il mio ragazzo con una roba del genere non saprebbe che farsene.

Consiglio di smettere di mangiare pesante la sera e soprattutto di leggere certi post prima di andare a dormire. ;)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #32 il: Luglio 17, 2008, 01:53:49 pm »
ahahahahahahahahah! In effetti ieri è stata una cena pesante!Aggiungete pure che ieri ho visto il video che qualcuno ha postato sulla reggia di Cambi...
Sono giustificata? :)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

piperita patty

• Visitatore
« Risposta #33 il: Luglio 17, 2008, 05:45:23 pm »
Io sono la regina incontrastata dei sogni bizzarri,mio padre mi ha pregato di non raccontarglieli più perchè sono estremamente cervellotici oppure totalmente privi di qualsiasi voglia di senso.
Per esempio l'altra sera ho sognato di essere in piscina con le mie amiche e c'era un tipo modello "armadio a due ante" che scassava le balle,dopo un po', non so perchè, mi ritrovo a farci sesso. A bordo piscina,coperti da un accappatoio giallo. Ora,nel sogno io sono fidanzata con un tipo che,nella realtà, era il chitarrista di una band per cui ho fatto un provino come cantante ma non mi hanno preso (perchè "non pensano che una ragazza potesse avere le doti canore per il rock".Ora il gruppo si è sciolto,ben vi sta,merde!). Le mie amiche vanno a rivelargli il mio peccatuccio (stronze!) e io mi ritrovo nel salotto di una casa a scusarmi con lui offrendogli del brie.

pam

• Visitatore
« Risposta #34 il: Luglio 17, 2008, 05:53:04 pm »
Bentornata Piperita!
E ci credo che tuo padre non vuole sentirli: la dai al primo rompiballe che incontri!  ;D

KettiBoop

• Visitatore
« Risposta #35 il: Luglio 17, 2008, 06:45:17 pm »
il sogno più gratificante (non a sfondo secsi):

sognare di passare l'esame di analisi 1 di ingegneria
con 30
con il docente sotto l'ombrellone in spiaggia che ti fa
la seguente domanda: "dopo il fante e cavallo, nella briscola, che cosa viene?"
risposta mia "il re"

(=lo studio estivo degli esami per settembre e pie illusioni)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #36 il: Luglio 17, 2008, 06:52:40 pm »
il sogno più gratificante (non a sfondo secsi):

sognare di passare l'esame di analisi 1 di ingegneria
con 30
con il docente sotto l'ombrellone in spiaggia che ti fa
la seguente domanda: "dopo il fante e cavallo, nella briscola, che cosa viene?"
risposta mia "il re"

(=lo studio estivo degli esami per settembre e pie illusioni)

Belli questi esami ;D Magari...
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #37 il: Luglio 17, 2008, 08:46:28 pm »
KTT, ho conosciuto gente che si preparava ad analisi I giocando a tressette in sala studi.

una volta un tale, chiamiamolo MB, che ripeteva l'esame per la (n+1)-esima volta, era impegnato in un'accesissima partita di tressette in sala studi, e dava le spalle alla porta. a un certo punto MB, concentratissimo nel gioco, non si accorge che i suoi compagni di partita sono ammutoliti e guardano tutti dietro di lui, e urlacchia: "allora, cazzoni, giocate o no? siamo mica qui per perdere tempo!!"

e il professore di analisi I, dietro di lui, con aria rassegnata: "no, dovreste essere qui per studiare"
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #38 il: Luglio 17, 2008, 09:42:16 pm »
Da parecchi anni, ogni tot mesi, sogno che sono in un bosco con mia mamma, nevica, ed ad un certo punto vediamo un altissimo pino su cui crescono delle arance fantastiche. mia mamma le vuole a tutti i costi, e ci arrampichiamo, prima lei e poi io. ad un certo punto a mia mamma "scappa una gamba" e mi tira un calcio, io cado dal pino, batto la testa su un masso (l'unico che c'era nel bosco) e muoio. ecco, diciamo che lo sogno da quando sono bimba.. ???
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #39 il: Luglio 17, 2008, 10:13:30 pm »
cristina Un sogno ricorrente in genere merita di essere interpretato.
Il primo passo è prenderne nota specificando le circostanze esterne relative al giorno in cui è avvenuto, le sensazioni, eventuali connessioni con cose, persone, stati d'animo.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #40 il: Luglio 17, 2008, 10:20:23 pm »
Non ci avevo mai pensato :o. Ma non saprei proprio come fare per interpretarlo: nel link che hai segnalato si parla di un referente, ma non ho idea di chi possa essere questa figura (uno prsicologo?).
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #41 il: Luglio 17, 2008, 11:52:53 pm »
Non ci avevo mai pensato :o. Ma non saprei proprio come fare per interpretarlo: nel link che hai segnalato si parla di un referente, ma non ho idea di chi possa essere questa figura (uno prsicologo?).

Anche. Sono convinta però che la chiave di interpretazione ce l'abbia chi fa il sogno. Uno psicologo al limite può instradarti per capire i simboli, ma ci puoi arrivare anche da sola.
Fa' caso a tutto quello che hai visto, sentito, provato nei giorni priima del sogno, e annota tutto, anche le impressioni e le ipotesi.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #42 il: Luglio 18, 2008, 12:24:00 am »
Certe volte me li scrivo i sogni, quando sento che sono particolarmente significativi.
Mi capita un'altra cosa stranissima: i miei sogni a volte sono a puntate. Cioè, sogno una situazione con dei personaggi, e dopo qualche notte il sogno riparte da quel punto e si sviluppa ulteriormente, fino a creare una sorta di mondo parallelo dove ad esempio ho riincontrato tizio e sono tornata sua amica ecc. ??? ??? ???

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #43 il: Luglio 18, 2008, 07:44:43 am »
io ho tutta una serie di geografie oniriche ricorrenti, e diverse dal reale: una genova molto strana, i campi dietro casa dei miei, dei posti che non so dive siano ma quando ci torno sono sempre più o meno uguali - o con piccole variazioni che di solito fanno parte del sogno.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Trent

• 666tan
« Risposta #44 il: Luglio 18, 2008, 08:22:30 am »
il mio ragazzo ogni tanto mi dice che sogna qualche situazione piuttosto bella o piuttosto violenta, insomma qualcosa che gli dà sensazioni forti..e dice poi di accorgersi di sognare e di padroneggiare gli avvenimenti che sta sognando. possibile??