Sogno movimentato, questa notte. Dovevo riempire un grande barattolo di vetro (più che un barattolo era un barile ma con una sezione ottagonale) di ciottoli, alghe e conchiglie, poi aggiungere acqua e alla fine pesci gatto e chiuderlo con un bel tappone di sughero. Solo che lo facevo su un letto sfatto e mi arrabbiavo perché i miei aiutanti (due gemelli non omozigoti, ricci entrambi ma uno con gli occhi blu e uno con gli occhi castani) riempivano troppo il contenitore e tappando il barattolone riempivano d'acqua il piumino del letto. Bè, il gemello blu a un certo punto mi ha chiesto informazioni su un tipo di olio motore a formulazione interamente sintetica (giuro che ha usato queste parole precise) e intanto mi rinchiudeva in uno sgabuzzino. Ero preoccupata per la tenuta del barattolo e mi sono svegliata con l'ansia perché le alghe non erano state lavate bene. È tutto oggi che ci penso e ho concluso che mi piacerebbe un tavolino di vetro con le gambe fatta di barattoloni-acquario pieni di pesci (magari non schifosi pesci gatto, eh) ma di semplice manutenzione, non acquari.