Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 264145 volte)

s

• 666tan
  • brain damage
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #480 il: Dicembre 05, 2009, 10:14:53 pm »
Terribile. Due giorni fa ho sognato che al posto della Grigna c'era il Pinatubo. E che chiudevo la finestra per evitare che entrassero ceneri e lapilli. Il fungo dell'eruzione era lontanissimo, ma velocissimo nella ricaduta e nell'espansione in orizzontale. La sera prima sognavo di dover attrezzare un rifugio antiatomico utilizzando librerie di legno. Per dare aria al locale, qualcuno mi suggeriva di fare i buchi nel muro e infilare dentro le cannucce per collegarmi con l'esterno e prendere aria. Io obiettavo che così ci saremmo irradiati, e mi rispondevano (non so chi), che comunque saremmo morti.

E che cazz'!

Non ho problemi di stomaco, di sera mangio come un monaco tibetano (sarà per questo?).

Prova con i fagioli piccanti e il gorgonzola, magari sogni bambini multicolor che cantano " Give Peace A Chance" e fanno un girotondo tra i fiori...
Lo so, è un po' inquietante anche questo delirio hippy, non so come l'ho concepito. ;)
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduta per ore a guardarlo.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #481 il: Dicembre 06, 2009, 10:19:09 am »
io ho sognato dei polpi che strisciavano sul fondale in cerca di cibo, ma era strano perché mi venivano presentati in una specie di videoenciclpedia:ognuno aveva il suo nome volgare, e l'area di provenienza. mi ricordo un orribile polpo porpora che secondo la guida si chiamava "globoso della versilia". ?????? :o
devo smetterla di far shesso a stomaco pieno, poi non digerisco più niente.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2009, 10:23:00 am da DDR-Д(евушка) »

mikyhell79

• Carbonara stracciatella
« Risposta #482 il: Dicembre 06, 2009, 11:02:12 am »
"globoso della versilia"
BUAHAHAHAHAH!!!!    :rotfl:
Segni particolari: \"omuncolo sessualmente insoddisfatto\" (cit.)  =___=<br />Malvestite... un puttanificio che ben rappresenta lo squallore che c\'è in Italia.<br />Taesticula tacta, omnia paericula iacta!   u.u

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #483 il: Dicembre 06, 2009, 11:07:54 am »
"globoso della versilia"
ti giuro, non so da dove sia uscito... :o

mikyhell79

• Carbonara stracciatella
« Risposta #484 il: Dicembre 06, 2009, 11:31:45 am »
"globoso della versilia"
Magari il globoso sta bene nel cacciucco   :sbav:
Segni particolari: \"omuncolo sessualmente insoddisfatto\" (cit.)  =___=<br />Malvestite... un puttanificio che ben rappresenta lo squallore che c\'è in Italia.<br />Taesticula tacta, omnia paericula iacta!   u.u

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #485 il: Dicembre 06, 2009, 11:36:22 am »
"globoso della versilia"
Magari il globoso sta bene nel cacciucco   :sbav:
in  effetti era molto globoso e polposo... :slurp:
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2009, 11:39:48 am da DDR-Д(евушка) »

s

• 666tan
  • brain damage
« Risposta #486 il: Dicembre 06, 2009, 03:31:31 pm »
io ho sognato dei polpi che strisciavano sul fondale in cerca di cibo, ma era strano perché mi venivano presentati in una specie di videoenciclpedia:ognuno aveva il suo nome volgare, e l'area di provenienza. mi ricordo un orribile polpo porpora che secondo la guida si chiamava "globoso della versilia". ?????? :o
devo smetterla di far shesso a stomaco pieno, poi non digerisco più niente.
;D
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduta per ore a guardarlo.

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #487 il: Dicembre 06, 2009, 05:52:51 pm »
"globoso della versilia"

Il bello dei sogni è proprio quando ne escono fuori queste frasi assurde!!!

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #488 il: Dicembre 07, 2009, 09:01:51 am »

Specie: Viviparus contectus (Millet, 1813)

* - Nome Volgare: Globoso della Versilia
    * - Phylum : MOLLUSCHI;
    * - Classe: GASTROPODA;
    * - Ordine: ARCHITAENIOGLOSSA;
    * - Sottordine: ;
    * - Famiglia: Viperidae;

Descrizione e riconoscimento:

Dimensioni: H: 17-45 mm; D: 14-36 mm. Specie acquadulcicola di grandi dimensioni di forma globosa, con conchiglia costituita da 6-7 giri molto convessi con suture profonde che sono un carattere diagnostico per distinguerla dall'unica altra specie congenerica italiana, V. ater. L'apice è ben visibile e si presenta molto acuto ed appuntito, la teloconca è piuttosto solida con la superficie che generalmente, ad occhio nudo, appare abbastanza liscia ma con una osservazione più attenta, mediante una lente d'ingrandimento, evidenzia la presenza di leggere strie di accrescimento assiali che a volte possono essere anche più marcate. Il peristoma, interrotto nella zona parietale, non presenta particolari ispessimenti e delimita un'apertura di forma ovale-subsferica. L'ombelico è piccolo ma presente, l'opercolo corneo è piuttosto sottile e trasparente ed è solcato da accrescimenti a linee concentriche che ricordano quelle di un tronco d'albero. La colorazione dell'adulto è giallo-verdastra, a volte si possono distinguere 3-4 bande spirali rossastre, più facilmente visibili negli individui morti fluitati e sempre evidenti nei giovani. Caratteristica di questo gruppo, come rimarcato dal nome del genere, è l'ovoviviparismo. Gli individui che devono ancora nascere soggiornano nell'utero ad uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato, la conchiglia raggiunge 3-5 mm e sono già presenti 3-4 giri con l'apice appuntito molto evidente, l'ombelico, l'opercolo e la colorazione a bande rossastre sulle quali sono presenti delle setole rigide che nell'adulto spariranno. Questa caratteristica biologica è frequentemente osservabile, si possono infatti trovare nelle conchiglie di esemplari adulti morti i gusci di giovani rimasti intrappolati nell'utero. L'estremità cefalica dell'animale è allungata e presenta alla base dei tentacoli due peduncoli sui quali hanno sede gli occhi, il piede è largo e l'animale appare di colore grigio scuro-bluastro. I sessi sono separati e, come in molti prosobranchi, esiste un leggero dimorfismo sessuale, con maschi con taglia leggermente inferiore a quella delle femmine. I tentacoli sono di uguale lunghezza nei due sessi, ma nel maschio il destro presenta un adattamento per la funzione di organo copulatore. La maturità sessuale viene raggiunta a circa un anno.

Distribuzione:

Specie ampiamente diffusa in Europa, ma presente, in Italia, soltanto nelle regioni centrosettentrionali. In Toscana, è nota per i laghi di Chiusi e di Montepulciano (SI), per la Val di Chiana (SI-AR), per Migliarino-San Rossore-Lago di Massaciuccoli (PI-LU), per la media valle del Fiume Arno in stazioni puntiformi sia in provincia di Firenze sia in quella di Prato, e per il Padule di Fucecchio. Una volta molto diffusa nelle aree umide della Versilia e del Valdarno superiore, come attestano le numerose segnalazioni in letteratura storica, nel corso degli ultimi due secoli si è molto rarefatta per perdita di habitat a causa delle opere di bonifica. Attualmente, per la Toscana si hanno 28 segnalazioni, riportate nel Repertorio Naturalistico Toscano.

Un po' rimaneggiato dall'originale  ;D

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #489 il: Dicembre 12, 2009, 11:13:55 am »
Sogno malvissimo di qualche giorno fa.
Mi trovavo in una città che forse era Roma con una amica, ad un certo punto stiamo cercando un bagno pubblico e ci viene indicato un posto con un portone piuttosto antico. Entriamo e ci troviamo in delle specie di terme-catacombe. Un posto veramente spettacolare con piscine mosaicate e fontane. C'è una guida turistica che sta illustrando e dice: "Questo posto è talmente bello che anche Paris Hilton ha deciso di farsi seppellire qui!" E indica un kitchissimo sarcofago d'oro tempestato di pietre preziose! Io rimango basita e mi avvicino al sarcofago incredula...e noto che dal coperchio sbucano delle dita scheletrite...con la french manicure rosa! Concludo che sì, là è proprio sepolta Paris. RIP. Poi, siccome mi sembrava brutto che le avessero chiuso male il coperchio del sarcofago pinzandole le dita, cerco di ricacciarle dentro con nonchalance con la scarpa.
Il resto del sogno è più noioso. Io e la mia amica ci tuffiamo nelle piscine termali (siamo magicamente in costume) e ci crogioliamo nell'acqua calda cristallina. Ad un certo punto ci accorgiamo di uno dei turisti del gruppo di prima che sta facendo foto e fuggiamo cercando di nasconderci, attraversiamo varie sale e la sensazione da gradevole diventa sempre più spiacevole e infatti anche le sale sono via via più brutte man mano che ci inoltriamo (insomma robe psicologiche noiose).
Semel in anno licet malvestire

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #490 il: Dicembre 12, 2009, 11:51:59 am »
Sogno malvissimo di qualche giorno fa.
Mi trovavo in una città che forse era Roma con una amica, ad un certo punto stiamo cercando un bagno pubblico e ci viene indicato un posto con un portone piuttosto antico. Entriamo e ci troviamo in delle specie di terme-catacombe. Un posto veramente spettacolare con piscine mosaicate e fontane. C'è una guida turistica che sta illustrando e dice: "Questo posto è talmente bello che anche Paris Hilton ha deciso di farsi seppellire qui!" E indica un kitchissimo sarcofago d'oro tempestato di pietre preziose! Io rimango basita e mi avvicino al sarcofago incredula...e noto che dal coperchio sbucano delle dita scheletrite...con la french manicure rosa! Concludo che sì, là è proprio sepolta Paris. RIP. Poi, siccome mi sembrava brutto che le avessero chiuso male il coperchio del sarcofago pinzandole le dita, cerco di ricacciarle dentro con nonchalance con la scarpa.
Il resto del sogno è più noioso. Io e la mia amica ci tuffiamo nelle piscine termali (siamo magicamente in costume) e ci crogioliamo nell'acqua calda cristallina. Ad un certo punto ci accorgiamo di uno dei turisti del gruppo di prima che sta facendo foto e fuggiamo cercando di nasconderci, attraversiamo varie sale e la sensazione da gradevole diventa sempre più spiacevole e infatti anche le sale sono via via più brutte man mano che ci inoltriamo (insomma robe psicologiche noiose).

ahaha che bel sogno!  ;D

ls

• Visitatore
« Risposta #491 il: Dicembre 12, 2009, 12:20:04 pm »
Mi trovavo in una città che forse era Roma con una amica, ad un certo punto stiamo cercando un bagno pubblico e ci viene indicato un posto con un portone piuttosto antico. Entriamo e ci troviamo in delle specie di terme-catacombe. Un posto veramente spettacolare con piscine mosaicate e fontane. C'è una guida turistica che sta illustrando e dice: "Questo posto è talmente bello che anche Paris Hilton ha deciso di farsi seppellire qui!" E indica un kitchissimo sarcofago d'oro tempestato di pietre preziose! Io rimango basita e mi avvicino al sarcofago incredula...e noto che dal coperchio sbucano delle dita scheletrite...con la french manicure rosa!

Diagnosi: hai visto troppe volte l'ultima Lady Gagata.

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #492 il: Dicembre 12, 2009, 03:00:09 pm »

Diagnosi: hai visto troppe volte l'ultima Lady Gagata.
:rotfl:

Ho un inconscio davvero ladygagoso.
Semel in anno licet malvestire

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #493 il: Dicembre 12, 2009, 07:59:07 pm »
Stanotte mi sono svegliata nel panico dopo aver sognato, in maniera vividissima, che il mio ragazzo sbirciava su internet per scoprire quanto avevo pagato il suo regalo di natale e mi rideva in faccia. Mah!
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
« Risposta #494 il: Dicembre 16, 2009, 12:06:32 pm »
Stanotte ho sognato:
1) che la mia nemica giurata dei tempi del liceo, nonché mia ex compagna di classe, scriveva a Lara-v per parlarle male di me e suggerirle di non rivolgermi più la parola. Tra l'altro Lara ed io vivevamo nello stesso condominio (magari!).
2) litigavo con Tommaso ma non ricordo perché. Ricordo solo che mi tacciava di essere falsa (sigh... comunque sembra una frase tipica di Uomini e Donne: "Sei falsaaaaaa!").

Dannata bruschetta con salsa ai peperoni!  >:(
Our hopes and expectations, black holes and revelations.

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).