Dev'essere il periodo, pure io ho fatto un sogno stranissimo e che mi ricordo (è già bizzarro che me lo ricordi, rispetto alla norma).
Ero un'attrice famosa (

) e dovevo interpretare Porzia a teatro (il mercante di Venezia) quando ad un certo punto uno spettatore in prima fila si mette a contestare una delle altre attrici con una parte minore, con insulti e lancio di roba varia. A quel punto tutta la compagnia si fermava, si metteva in borghese ed io, con costei (che non so chi fosse), regista e qualche altro attore ci si impegnava in un dibattito col pubblico. Non mi ricordo minimamente che si diceva. Ad un certo punto si decideva di fare solo l'ultimo atto, per chiudere lo spettacolo; via tutti a rivestirsi e qui mentre ancora discutevo animatamente con non so chi sbagliavo a mettere il trucco trucco, letteralmente mi mettevo un quintale di fondotinta. Come conseguenza dovevo toglierlo e ritruccarmi-vestirmi daccapo, ero in ritardissimo, ma alla fine, per un soffio, rientravo in scena in tempo.
A questo punto mi sono svegliata, senza sapere com'era andato l'ultimo atto e chiedendomi se alla fine il pubblico avrebbe applaudito o fischiato.
Credo di essere diventata materiale per gli strizzacervelli.