Beh AlePato, allora se urlo meglio no?
Mia madre una volta ha fatto un sogno simile al mio, ossia uomo che la immobilizza nel letto, e lei è riuscita a reagire colpendolo con un pugno. Peccato che accanto ci fosse mio padre: preso in pieno occhio 
In teoria sì, se urli è meglio...ma l'urlo non è proprio una cosa positiva, ecco.
Povero papà...cosa devono sopportare gli uomini...

Il mio sogno paurosissimo era molto realistico, per questo mi ha spaventata.
Ero a letto che dormivo, e sentivo un gran freddo. Contemporaneamente mi saltavano sul letto i due gatti e io mi chiedevo nel dormiveglia "Ma chi ha aperto la porta ai gatti?" perché i mici dormono fuori e, se anche dormono in casa, io chiudo la porta quindi o sono sul letto dalla sera precedente o stanno fuori in corridoio. Mi voltavo verso la porta per vedere da dove erano arrivati e vedevo l'ombra di un uomo avanzare verso di me con una torcia elettrica in mano. Il mio urlo mi ha svegliata. Anche mio padre, che non è venuto a vedere cosa avessi. Se Jack lo Squartatore fosse entrato in camera mia realmente lo avrebbe scoperto la mattina dopo, insomma. 
Iris, se tu hai i gatti, immagino che questa spiegazione non ti piacerà.
Però il gatto ha un significato ambiguo: da una parte è relativamente affettuoso, ma dall'altra è indipendente e selvatico.
Si fa i cazzi suoi, per capirci.
Sognare i gatti vuol dire essere circondati da persone che si fanno i cazzi propri.
L'uomo che entra e che ti mette paura ha lo stesso significato del sogno di Pianta, cioè un avvenimento a cui non riesci ad opporti.
Bello però...farvi dormire tutte insieme...avremmo l'effetto audio di un concerto dei Tokio Hotel...