Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 272667 volte)

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #1440 il: Ottobre 11, 2010, 12:17:33 pm »
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1441 il: Ottobre 11, 2010, 12:23:00 pm »
Fate sogni ricorrenti da anni?

Anche io e sono i peggiori...non ti accorgi mai se quello che sogni è la realtà.
O se quando ti svegli stai sognando.  :sgratsgrat:

cristina

« Risposta #1442 il: Ottobre 11, 2010, 12:23:44 pm »
Io ne ho fatto uno per anni, abbastanza angosciante, poi ad un certo punto ho smesso. ???
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1443 il: Ottobre 11, 2010, 12:25:27 pm »
Io ne ho fatto uno per anni, abbastanza angosciante, poi ad un certo punto ho smesso. ???

Ma è successo qualcosa prima che il sogno sparisse?

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #1444 il: Ottobre 11, 2010, 12:29:53 pm »
stanotte ho sognato che in una cartoleria volevano rifilarmi un quadernetto A5 a 4 euro e io mi incazzavo. Cose emozionanti.

Stanotte ho sognato che ero proprietaria di una cartoleria, e avevo una tizia che doveva comprare un quaderno e non voleva pagarmelo quanto dovuto. E' stata alquanto sgarbata con me.  :'(
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #1445 il: Ottobre 11, 2010, 12:30:18 pm »
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

cristina

« Risposta #1446 il: Ottobre 11, 2010, 12:30:37 pm »

Ma è successo qualcosa prima che il sogno sparisse?

Non saprei, perchè nonostante fosse ricorrente sin dall'infanzia, non lo facevo spesso, a volte passavano mesi.

Forse l'avevo già raccontato, ma visto che ci abbiamo l'interprete... ;D

Nevica, io e mia mamma ci arrampichiamo su un pino altissimo, un pino pieno di frutti: arance :o
Lei prima e io dopo, mette un piede indietro e mi colpisce in faccia, perdo l'equilibrio e cado all'indietro. Sbatto la testa contro un masso e rimango sdraiata con gli occhi chiusi, non so se sono svenuta o morta.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #1447 il: Ottobre 11, 2010, 12:31:44 pm »
stanotte ho sognato che in una cartoleria volevano rifilarmi un quadernetto A5 a 4 euro e io mi incazzavo. Cose emozionanti.

Stanotte ho sognato che ero proprietaria di una cartoleria, e avevo una tizia che doveva comprare un quaderno e non voleva pagarmelo quanto dovuto. E' stata alquanto sgarbata con me.  :'(

cazzo vi siete incontrate nei sogni!
 :o :o :o

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1448 il: Ottobre 11, 2010, 12:34:33 pm »

Non saprei, perchè nonostante fosse ricorrente sin dall'infanzia, non lo facevo spesso, a volte passavano mesi.

Nevica, io e mia mamma ci arrampichiamo su un pino altissimo, un pino pieno di frutti: arance :o
Lei prima e io dopo, mette un piede indietro e mi colpisce in faccia, perdo l'equilibrio e cado all'indietro. Sbatto la testa contro un masso e rimango sdraiata con gli occhi chiusi, non so se sono svenuta o morta.

E' interessantissimo!
Aspetta che me lo studio bene.

AlePato

• Visitatore

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #1450 il: Ottobre 11, 2010, 12:35:30 pm »
AlePato, ma come mai interpreti i sogni?
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1451 il: Ottobre 11, 2010, 12:37:02 pm »
AlePato, ma come mai interpreti i sogni?

Perchè sono in analisi da anni e sono diventato un esperto!  :-*

Ma non do i numeri vincenti eh... :ghismundicon:

PiantaGrassa

• Divyna Veggente
« Risposta #1452 il: Ottobre 11, 2010, 12:37:42 pm »
Ah ho capito. Scusa l'indiscrezione, non era mia intenzione

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1453 il: Ottobre 11, 2010, 12:42:10 pm »
Ah ho capito. Scusa l'indiscrezione, non era mia intenzione

No e di che!
Ho già passato la fase "vado dal medico dei matti"...ora sto a quella "me vado a stende' sul lettino"... :-*

AlePato

• Visitatore
« Risposta #1454 il: Ottobre 11, 2010, 01:45:54 pm »

La neve rappresenta l’ostacolo verso la “scalata”, ma anche la purezza della scalata stessa…arrampicarsi su un albero è facilmente interpretabile con la voglia di raggiungere la vetta, il successo.

Davanti hai tua madre.
La madre, nei sogni, ha tutti i significati fantastici che ha nella vita reale:
è il primo legame che instauriamo con un essere umano. Cerchiamo il suo sostegno e la sua approvazione in ogni momento.

Dunque tu potresti aver voglia di raggiungere la cima o forse, più semplicemente, di raggiungere tua madre.
Raggiungerla vorrebbe dire prendere ciò che lei rappresenta per farlo tuo: l’amore, per esempio.
Oppure il sacrificio.

Ma tua madre nel sogno ti colpisce e ti fa cadere.
Quindi giudica che ancora non sei pronta né a raggiungere la vetta né a raggiungere lei.

Tu sbatti la testa e chiudi gli occhi: da una parte sbattere la testa è il tentativo di dimenticare ciò che hai appena vissuto.
Chiudere gli occhi è il non voler vedere cosa succede dopo.

La morte non ha un brutto significato: rappresenta l’interruzione di qualcosa. In questo caso, l’interruzione della tua scalata a favore di qualche altra cosa, più giusta per te.

Bacino non ruffiano... :-*