ah mi son ricordata di un sogno che val la pena riesumare. Dopo la visione casuale e pomeridiana di canale 5 (uomini e donne e affini),la notte sognai...(atmosfera che sfuma)...
Ero in uno stanzone squallido con tante altre persone,mi chiedo cosa ci faccio e apprendo che ero stata "catturata" per un nuovo reality show: il lager di Maria de Filippi.
Non si può scappare,sulle pareti c'è un mega schermo con Maria che sorride sadica,in divisa. le uscite sono controllate da delle specie di guardie-tamarre-tronisti. ci son telecamere un po' dappertutto e gli altri partecipanti sono stile veline e fighetti che cercano di truccarsi e farsi belli con avidità e competizione,nonostante tutt'intorno sia squallore e privazione.
Realizzo che devo fuggire e mi lancio dalla finestra nel fossato pieno d'acqua che circonda gli studi televisivi (eh Maria aveva fatto attrezzare bene tutto)... al chè suonano sirene e vengono puntati i faretti verso di me come le classiche scene di evasione da carceri di massima sicurezza. Maria mi sguinzaglia contro un tronista! Il tamarro è tutto ben truccato-lampadato e vestito alla maniera tipicamente tronistica. Si getta nell'acqua per inseguirmi e come si leva i vestiti vedo che le parti che prima erano coperte da essi ora sono svelate e sono bianchicce e flaccidine come la pelle dei polli confezionati ai supermarket. In tutto il casino di sirene e inseguimenti mi sveglio!
Menomale che lo avevo annotato (oltrechè raccontato a tutti!),sono cose che segnano.