Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 273444 volte)

Rigel

• Caramella Rossana
  • *
  • Scendimi il bambino già pisciato che lo gioco
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #120 il: Agosto 16, 2008, 02:45:49 am »
Ieri ho sognato che dovevo rifare l'orale della maturità  :(
Solo che la scuola era un'altra, i membri della commissione gente mai vista, le materie diverse, e mi accorgevo solo quando ero entratat che avevo studiato tutto... tranne la tesina.
Boh, forse ho sognato la maturità di qualcun'altro!
"YOU HAVE TO START OUT LEARNING TO BELIEVE THE LITTLE LIES."
"So we can believe the big ones?"
"YES. JUSTICE. MERCY. DUTY. THAT SORT OF THING."

Terry Pratchett, The Hogfather.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #121 il: Agosto 16, 2008, 05:26:01 pm »
Continuo a sognare Jack Bauer. Boh. Non mi piace nemmeno come uomo.

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
« Risposta #122 il: Agosto 16, 2008, 05:52:20 pm »
quando andavo al liceo in questo periodo cominciavo a sognare periodicamente il primo giorno di scuola, in cui mi presentavo senza aver finito i compiti delle vacanze... UN'ANSIA!
ci manca solo che ora comincio a studiare la laurea e poi mi ammazzo.

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #123 il: Agosto 23, 2008, 04:04:45 pm »
Per quanto riguarda la scuola, ieri ho sognato che mi trovavo nel cortile del mio liceo, che ad un certo punto diventava enorme e pieno d'acqua sporchissima, io ci nuotavo dentro a velocità supersonica e mi accorgevo che avevo perso il telefonino. A quel punto c'era un autobus (mi ricordava quello che porta all'aereoporto) su cui salivo di tutta fretta, lì bisognava timbrare il biglietto e quando lo tiravi fuori ti accorgevi se eri stato bocciato o promosso all'esame. Poi mi sono svegliata.
Non si vede che tra poco inizio l'anno della maturità, eh?

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #124 il: Agosto 23, 2008, 04:12:13 pm »

Non si vede che tra poco inizio l'anno della maturità, eh?

Capisco l'ansia. E' tutta l'estate che sogno miei probabili esami di maturità.
Ho un'angoscia per quest'anno scolastico.. :-[

Sian

• Tortellyno
  • Sono colei che è
    • Caro Diario...
« Risposta #125 il: Agosto 23, 2008, 07:06:42 pm »
Avevo sognato pure io che dovevo fare la maturità, forse perché ne avevo parlato la sera e la cucina francese fa schifo (per me).
In pratica, la seconda prova era di Matematica e non la terribile versione di Greco che mi toccò. Eravamo tre studentesse, intorno alla cattedra, dove sedeva Doctor Who in versione David Tennant e mi dava un tavoglialo di carta su cui fare l'esame: c'erano dei disegni e parlava francese, si incazzava pure perché non stavo facendo cosa dovevo.
Io ero smarrita, perché le altre facevano un figurone e David Tennant è una cosa pucci pucci da coccolare e vederlo incazzato mi inquietava.
«Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.»

I a liar

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #126 il: Agosto 30, 2008, 10:27:11 am »
Io sono ripartita con i sogni assurdi.
Stanotte oltre ad esserci un'emergenza mondiale, non mi ricordo se di origine terroristica o catastrofe naturale, in cui si doveva rimanere chiusi in casa, un mio amico decideva di suicidarsi.
Sogni del cavolo.
Mi sono svegliata (almeno credo) ed ho sentito il cigolio (abbastanza forte) che fa la sedia difronte al pc, 2 volte.
Urlo.
Il mio compagno non è rimasto molto contento, però è sceso lo stesso a controllare.
Io invece non ce la faccio più e se ricomincio pure ad urlare di notte a quel poveretto lo mando al manicomio...  :-\

ls

• Visitatore
« Risposta #127 il: Agosto 30, 2008, 11:19:22 am »
Io mi sono svegliata sottosopra un paio di notti fa perché un ispettore della governance (nei sogni esiste) guardava ben bene sopra, sotto, dietro alla mia scrivania e mi diceva che non ero conforme (senza specificare a cosa). Nel frattempo si mangiava gli arancini di riso (che io non cucino e che non mangio mai) insieme a mio marito, il quale mi consigliava di levarmi di torno per un po' finché le acque non si calmavano, e mi forniva un plaid da picnic che si tengono in macchina, il portafoglio (spiegandomi che aveva tolto le carte di credito per evitare di lasciare tracce) e una valigia piena (:flormauthàn: :flormauthàn: :flormauthàn:) di mutande di microfibra fiorate (che non uso mai. Fiorate di microfibra, intendo). Sulla porta di casa, io esponevo qualche rimostranza poco convinta e poco convincente, dicendo "no, non è una questione di compliance, ma solo di disordine", e ricordo lo sguardo dell'ispettore, chiaro invito a togliermi dalle scatole perché gli disturbavo l'ingurgitazione di arancini.
Era da tanto che non ricordavo un sogno in modo così nitido e particolareggiato. Effettivamente dovrei mettere un po' d'ordine sulla scrivania.

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #128 il: Agosto 30, 2008, 11:50:28 am »
Is, che sogno strano! Che è l'ispettore della governance?
Ma non c'è nessuno qui che li interpreti? Psicologicamente intendo. Sim, tu?

Oliva

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #129 il: Agosto 30, 2008, 12:25:51 pm »
appena finito di dare gli esami all'università per circa un mese quasi ogni notte ho sognato di essere a un appello ma senza aver preparato l'esame,mi svegliavo a dir poco angosciata!
inoltre per un periodo ho lavorato in un noto fast food. Ancora adesso, a distanza di due anni,ogni tanto sogno di lavorare ancora lì ma magari senza vestiti!ho delle notti davvero poco riposanti!

ls

• Visitatore
« Risposta #130 il: Agosto 30, 2008, 02:24:19 pm »
Makabe,

ispettore della governance (nei sogni esiste)

Appunto!  ;D Non so perché ma SAPEVO che il suo mestiere era quello. Interpretazione psicologica: ho bisogno di andare in vacanza sul serio, o eventualmente cambiare vita del tutto (un po' drastico, ma sono sicura che mi aiuterebbe ad affrontare a testa alta qualsiasi ispettore della governance).

Bubu

• Visitatore
« Risposta #131 il: Agosto 30, 2008, 02:33:40 pm »
Di recente ho sognato che andavo al funerale di PUTIN, che era morto per un avvelenamente da pesce palla; ma non solo,ricordo che andavo a vedere la salma per accertarmi che fosse morto veramente  :o

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #132 il: Agosto 30, 2008, 02:43:44 pm »
ls Banale: hai bisogno di mutande fiorate!  :flormauthàn: Non eri conforme perché non le avevi (non so come far rientrare gli arancini di riso nell'interpretazione)!  :) ;)

Makabe Quand'ero più giovane mi ci applicavo un po': segnavo (facevo sogni ricorrenti), cercavo il filo logico - a volte lo cerco ancora - ma da qui a dire che so intepretarli ce ne corre.
Però una volta una mia amica sognò un ciclone cornuto - cioè, dal corpo del ciclone si protendevano lateralmente due altri cicloncini. Lo disegnò e a me ricordò un utero completo di tube di Falloppio e ovaie.
Questa ragazza soffriva di mestruazioni dolorose: dopo il sogno le vennero le mestruazioni e quella volta non soffrì.

pam

• Visitatore
« Risposta #133 il: Agosto 30, 2008, 03:42:43 pm »
Ho sognato che mia nonna, che è morta e non ha mai preso in mano un ferro da calza in vita sua (beh, forse una volta sì, per minacciare mio nonno), mi aveva fatto dei maglioni, e insisteva che me li provassi anche se ero in ritardo e dovevo andare al lavoro. Uno di questi maglioni era a maglie larghissime, tutto storto, le dicevo che non poteva andare bene, intanto mia madre dalla cucina insisteva che era bellissimo, mio padre passava e mi chiedeva che accidenti mi ero messa, mio fratello seduto sulla vecchia poltrona di mia nonna (quella con cui il vicino tappezziere ci ha fregati, mezzo milione per una sedia imbottita dal colore orribile, gli affari che fa mia madre) rideva.
Boh.

Fino a poco tempo fa un paio di notti prima che mi venissero le mestruazioni sognavo che dovevo andare al bagno, e tutti i bagni che trovavo non erano chiusi (facciamo la pipì e la cacca tutti insieme allegramente) ed erano sporchissimi, e quando alla fine mi adattavo a fare pipì in un angolino riparato mi rendevo conto che sporcavo anch'io (il classico farla fuori dal pitale), e non c'era carta igienica. Stressante.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #134 il: Agosto 30, 2008, 08:15:23 pm »
Pam, il sogno dei bagni in comune, sporchi e poco attrezzati l'ho fatto spesso anch'io!!!   :o
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)