Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 272586 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #180 il: Ottobre 24, 2008, 10:32:19 am »
S, mi ricordo che gi mi aveva colpito la prima volta. Scene surrealissime. Poi non so perch l'ho lasciato l.  :)

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #181 il: Ottobre 24, 2008, 03:50:28 pm »
Cavoli, quasi Il maestro e Margherita!
Per quanto non mi piaccia la letteratura russa (non sono mai riuscita a finire un libro di Dostoevskij, nemmeno "memorie dal sottosuolo"), Il mestro e Margherita mi è piaciuto davvero tantissimo. C'ho messo quasi un anno a leggerlo, ma quando l'ho finito ero davvero soddisfatta e anche un po' fiera di me. :)

Non ricordo quasi mai i sogni che faccio (l'ultimo è quello per cui ho aperto il topic), ma stamattina stavo facendo un bel sogno, abbastanza hard e sul più bello... DRIIIIIN... Ma porca vacca!!!
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 03:52:11 pm da angelwiththe »

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #182 il: Novembre 08, 2008, 02:15:28 pm »
Non avevo un incubo da anni.
Ma stanotte ho sognato che un serial killer non meglio identificato voleva uccidermi.
Per sfuggirgli entravo in un'automobile, mi raggomitolavo e mi coprivo con una coperta nocciola. Piangevo.
Quasi subito qualcuno ha scostato la coperta: mi sono svegliata col cuore che galoppava.

Confesso che se avessi dormito con un uomo mi sarei rannicchiata vicino a lui.

pam

• Visitatore
« Risposta #183 il: Novembre 08, 2008, 02:18:30 pm »
Non avevo un incubo da anni.
Ma stanotte ho sognato che un serial killer non meglio identificato voleva uccidermi.
Per sfuggirgli entravo in un'automobile, mi raggomitolavo e mi coprivo con una coperta nocciola. Piangevo.
Quasi subito qualcuno ha scostato la coperta: mi sono svegliata col cuore che galoppava.
Ehi mi dispiace! Che hai mangiato/visto ieri sera?  :-*

Confesso che se avessi dormito con un uomo mi sarei rannicchiata vicino a lui.

Non mica disonorevole, dopo un incubo del genere io mi rannicchierei anche vicino a Gegio il porcellino d'india!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #184 il: Novembre 08, 2008, 02:38:57 pm »
Ehi mi dispiace! Che hai mangiato/visto ieri sera?  :-*

Citazione
Non mica disonorevole, dopo un incubo del genere io mi rannicchierei anche vicino a Gegio il porcellino d'india!

Cena leggera: un po' di risotto con carciofi avanzato dal pranzo, porri lessi e una clementina.
Sar che vedo troppi CSI?
Volevo chiamare i sei burini per confortarmi, ma dormivano tutti e non mi sono sentita di svegliarli. Gegio non dorme, la notte?

pam

• Visitatore
« Risposta #185 il: Novembre 08, 2008, 03:13:04 pm »
S, dorme e sta nascosto, ma l'ultimo che vorrei vicino in un letto: non ha ancora capito che meglio non fare pip sulla paglia sulla quale si dorme  :-[

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #186 il: Novembre 08, 2008, 03:22:03 pm »
S, dorme e sta nascosto, ma l'ultimo che vorrei vicino in un letto: non ha ancora capito che meglio non fare pip sulla paglia sulla quale si dorme  :-[

Che dici, meglio un uomo?  :D

Bubu

• Visitatore
« Risposta #187 il: Novembre 08, 2008, 03:27:51 pm »
Lara-V: carampana mode on  ;D : Il Maestro e Margherita, rigorosamente edizione Einaudi che ha la migliore traduzione in italiano, un libro che io non ho letto: l'ho divorato in 10 giorni  :slurp:
E' stato una delle cose pi geniali che abbia mai letto: ridevo come una pazza sul treno, lo leggevo mentre camminavo per strada a rischio di farmi investire, non riuscivo a staccarmene. Dopo che l'ho finito non son riuscita pi a leggere altro per diversi mesi perch tutto mi sembrava troppo sbiadito al confronto.  ;D L'ho letto tante volte che ormai ho perso il conto, alcuni passi li conosco a memoria  ;D ;D ed vero quello che dice Is riletto a distanza di tempo cambia tantissimo: per dire la prima volta che l'ho letto ho notato solo la parte comica, la II la parte politica, la III la parte storica, e il mio personaggio preferito a parte il poeta che insegue Voland all'inizio, il gatto che prende il tram e vuole pagare il biglietto, il vestito autoscrivente  ;D ;D fantastico!!, e rimane  :adorazione: Pilato con il suo mal di testa, il cane e il mantello foderato di rosso  ;D. Carampana mode off  :metallaro:

pam

• Visitatore
« Risposta #188 il: Novembre 08, 2008, 03:32:27 pm »

Che dici, meglio un uomo?  :D

Beh, ci sono dei pro e dei contro: l'uomo va a fare pip per conto suo e non corri il rischio di schiacciarlo, il porcellino (forse) non si ruba le coperte.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #189 il: Novembre 08, 2008, 03:40:44 pm »
Beh, ci sono dei pro e dei contro: l'uomo va a fare pip per conto suo e non corri il rischio di schiacciarlo, il porcellino (forse) non si ruba le coperte.

Mai capitato: la freddolosa sono io. E purtroppo anche quella che non russa.  ;D

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #190 il: Novembre 08, 2008, 05:42:34 pm »
O.T. Il maestro e Margerita, libro stupendo!

Stanotte ho fatto un sogno orrendo e assurdo!  ???
Sto in casa, vedo una farfalla bellissima, mi si posa su un piede, apro la finestra e la faccio uscire! Nel frattempo una specie di cimice nera entra nei vestiti e mi pizzicatutta! Alla fine la trovo, togliendomi la maglietta, e l'ammazzo! Per mi ritrovo con delle bolle assurde nere su tutto il corpo! Piango tanto e mia madre mi dice che non niente, ma io ho tanta paura che possa essere un insetto velenoso!  :-\
Ebbene si, ho la fobia degli insetti (a parte farfalle e coccinelle)!
Vivete e siate vivi!

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #191 il: Novembre 08, 2008, 06:50:50 pm »
Qualche giorno fa ho sognato voi.
Ero in macchina e dovevo uscire dalla citt. Trovo una specie di passaggio segreto sott'acqua (sempre con la macchina). E attraverso questo mondo liquido: sembrava quasi una realt virtuale (c' da dire che la sera prima mi ero vista su internet le dimostrazioni del videogioco "Spore"), con esserini strani e fluttuanti, architetture bizzarre, piante colorate. E qua e l sui muri coi coralli e le conchiglie incrostate intravedo qualcosa tipo i vostri nomi, i vostri avatar stilizzati, le vostre impronte, come se foste passate di l un sacco tempo prima e aveste lasciato la firma. E mi viene una tenerezza infinita.

AnLi: sar pure orrendo come sogno per archetipale! Farfalle... scarafaggi neri... Bello!
Comunque ti capisco, anch'io ho una leggerissima fobia per gli insetti. Tipo i ragni.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #192 il: Novembre 08, 2008, 07:04:46 pm »
Qualche giorno fa ho sognato voi.
Ero in macchina e dovevo uscire dalla citt. Trovo una specie di passaggio segreto sott'acqua (sempre con la macchina). E attraverso questo mondo liquido: sembrava quasi una realt virtuale (c' da dire che la sera prima mi ero vista su internet le dimostrazioni del videogioco "Spore"), con esserini strani e fluttuanti, architetture bizzarre, piante colorate. E qua e l sui muri coi coralli e le conchiglie incrostate intravedo qualcosa tipo i vostri nomi, i vostri avatar stilizzati, le vostre impronte, come se foste passate di l un sacco tempo prima e aveste lasciato la firma. E mi viene una tenerezza infinita.

AnLi: sar pure orrendo come sogno per archetipale! Farfalle... scarafaggi neri... Bello!
Comunque ti capisco, anch'io ho una leggerissima fobia per gli insetti. Tipo i ragni.
Ammettiamolo..non stiamo tanto bene! ;D
Comunque il tuo sogno pi che Spore sembra il cartone degli ! ::)
Vivete e siate vivi!

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #193 il: Novembre 08, 2008, 07:10:59 pm »
Citazione
E qua e l sui muri coi coralli e le conchiglie incrostate intravedo qualcosa tipo i vostri nomi, i vostri avatar stilizzati, le vostre impronte, come se foste passate di l un sacco tempo prima e aveste lasciato la firma. E mi viene una tenerezza infinita
Tesoro :-* :-* :-*
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il pi complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #194 il: Novembre 08, 2008, 07:19:57 pm »
Citazione
sembra il cartone degli Snorky!
Siamo l, giuro!
Con un tuffo tu sarai (...saraaai) l nel mare mare bluu (...mare bluu)

Ghiz:-*