Autore Topic: Stanotte ho sognato...  (Letto 341263 volte)

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
Re: Stanotte ho sognato...
« Risposta #270 il: Febbraio 28, 2009, 05:30:54 pm »
io ho sognato che facevo un particolare tipo d'amore con la mia metà sdraiati su un cornicione, mentre sotto-vicino a noi passavano comitive di vecchi turisti e pullmini, il che mi metteva in serio imbarazzo.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #271 il: Marzo 14, 2009, 09:16:32 am »
io di solito mi ricordo solo i sogni che faccio la mattina, forse oerchè antecedenti al risvglio?
mah, comunque questo è ancora peggio.
inizia con me che attendo, dentro un chiostro, l' uscita di due sposi che non conosco. è primavera, c' è il sole e un sacco di margheritine rosa e bianche nell' erba. c' è una mia amica, parlo con lei, ma poi, invece di festeggiare gli sposi vado a raccogliere i fiori, e mi raggiunge anche il prete che m' ha dato la comunione.mi fa un po' senso vederlo giocare vicino a me (avevo paura mi molestasse??) e mi alzo, dirigendomi verso la porta secondaria della chiesa dove c' è un foglio dove si lasciano delle firme: so che è quello delle partecipazioni firmate alle mie nozze col mio attuale fidazato, e noto che infatti è scritto n due lingue. (nel sogno m' era sembrato normalissimo, ma ora che ci penso non credo che anche a un matrimonio si lascino le firme dei partecipanti, semmai a un funerale, no? boh. si cambia scena, non so in che città sono, potrebbe esser Torino ma non son sicura. sono per strada e sto salutando un mio amico,lui nsta prendendo un taxi che in realtà è una macchina nera d' epoca. a un certo punto esce da una casa una ragazza bionda, con occhi cerulei, bellissima, che lo saluta ma lui non risponde e il taxi parte. allora si gira verso di me e mi saluta calorosamente. col mio nome. io non la conosco, ma lei dice di ricordarsi molto bene di me, che lei faceva le elementari a C++++++ (posto di cui mi ricordo solo la lettera iniziale, ma non mi sembrava fosse in provincia della mia città) e che lei è "la Albunda, ti ricordi "? a parte il fatto che albunda è un nome che io non ho mai sentito, e non conosco nessuna che si chiami così, mi spiega che lei è famosa perchè da piccola le avevano scoperto un chip alieno impiantato nella nuca (continua)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #272 il: Marzo 14, 2009, 09:25:02 am »
si alza i capelli e mi fa vedere che ha come due nei a stellina (???). mentre mi accorgo che siamo dentro un negozio benetton, mi spiega che sa che il suo impianto serve "a fare comunicazioni con la base, di tipo routine" e non operazioni di tracciamento", ma ha il terrore che il chip possa in qualche modo ordinare un suo rapimento. i dice, "sai, magari sono davanti a S. andrea, mi sento sola e... "  (il s. andrea è la chiesa storica della mia città, ha un sagrato molto esteso e sempre vuoto).
lei è calma e rassegnata, io invece anche se non credo di conoscerla, sono preoccupata per lei e le chiedo perchè non lo toglie, lei mi risponde sorridendo, mentre guardiamo delle maglie, eh "il mio dottore si è sentito male".
a quel punto mi sveglio e penso che la parte onirica del mio cervello galoppi un po' troppo. brr.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #273 il: Marzo 14, 2009, 01:04:55 pm »
Due notti fa ho sognato che seducevo Gerard Depardieu. Era sposato felicemente ma io non mi tiravo indietro, anzi, la cosa mi faceva venire ancora più voglia di provocarlo. Alla fine lui cedeva al mio fascino ( ;D).
La cosa strana è che come uomo proprio non mi piace. Boh! Non capisco.

Sian

• Tortellyno
  • Sono colei che è
    • Caro Diario...
« Risposta #274 il: Marzo 16, 2009, 04:18:13 am »
Nel primo ero in un bar molto carino, aspettavo qualcuno e nel mentre bevevo un the. Lui, infine, giungeva: era un elegante, affascinante uomo arabo di un stato sconosciuto del quale era l'erede al trono. Subito, ricordavo delle scene a caso della nostra relazione: io ero a caccia di un serial killer e lo incrociavo, poi c'era un ritardo ai treni e andavo in macchina con lui, una sera lo guardavo dormire mentre un gruppo di gente giocava a carte...
Ecco, tornata al presente questo principe estrae il tipico cofanetto con dentro un anello che pareva un lampadario tanto era grande il diamante.
La gioia iniziale veniva presto smorzata: perché mi chiedeva in sposa?
Lui mi amava, le differenze culturali non gli importavano e comunque era di mentalità aperta, lui non voleva che rinunciassi alla mia vita.
Io restavo piena di dubbi e mi alzavo, senza dare una risposta e lui ci restava male.

In un'altra, ero una sorta di eroina tipo X-Men ma non so che potere avessi. Mi innamoravo di un poliziotto e con lui cercavo di stanare un criminale (che poi forse si intreccia con in sogno del principe?) e non so come e con quale dannato superpotere ci riuscivo, ma ero ferita.
Lui mi vegliava mentre ero in ospedale e poi spariva dalla mia vita perché mi amava.

Sogni ibridi fra Law&Order e Moccia.
«Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.»

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #275 il: Marzo 16, 2009, 01:44:23 pm »
l'altra notte ho sognato che ero seduta al banco del bar di un teatro a bere qualcosa mentre aspettavo l'inizio di uno spettacolo. a un certo punto arriva una tizia che attacca bottone, e dopo un po' che parliamo mi accarezza la manica del maglioncino (un pulloverino di cachemire grigio scollato a V che ho davvero, è uno dei miei preferiti, e che mi ero messa il giorno del sogno) e dice: bello, ma lo sai che maglioncini come questi li vendevano l'altro giorno al CT??
e io: e cos'è il CT?
lei: il Circolo Trotzkista
io: ah, non lo sapevo che i trotzkisti si vestissero... (volevo dire: si vestissero di cachemire, ma mi interrompo di colpo per non sembrare indelicata, sborona e piccoloborghese)
lei mi guarda perplessa e dice: certo che si vestono, perché?
e io, sempre più in palla: mah, sai, è che io sono trotzkista-naturista...  :P

nella scena successiva tagliavo dei serpenti a metà con un coltellaccio/mannaia, ce n'erano parecchi che giravano su un tavolo di legno e dovevo tagliarli a metà, non so perché.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #276 il: Marzo 16, 2009, 01:48:48 pm »
l'altra notte ho sognato che ero seduta al banco del bar di un teatro a bere qualcosa mentre aspettavo l'inizio di uno spettacolo. a un certo punto arriva una tizia che attacca bottone, e dopo un po' che parliamo mi accarezza la manica del maglioncino (un pulloverino di cachemire grigio scollato a V che ho davvero, è uno dei miei preferiti, e che mi ero messa il giorno del sogno) e dice: bello, ma lo sai che maglioncini come questi li vendevano l'altro giorno al CT??
e io: e cos'è il CT?
lei: il Circolo Trotzkista
io: ah, non lo sapevo che i trotzkisti si vestissero... (volevo dire: si vestissero di cachemire, ma mi interrompo di colpo per non sembrare indelicata, sborona e piccoloborghese)
lei mi guarda perplessa e dice: certo che si vestono, perché?
e io, sempre più in palla: mah, sai, è che io sono trotzkista-naturista...  :P

nella scena successiva tagliavo dei serpenti a metà con un coltellaccio/mannaia, ce n'erano parecchi che giravano su un tavolo di legno e dovevo tagliarli a metà, non so perché.
di solito serpenti=gravidanza, magari dovevi tagliarli a metà per impedire il proseguimento di questa gravidanza..!per la prima parte del sogno non so..

ls

• Visitatore
« Risposta #277 il: Marzo 16, 2009, 01:55:54 pm »
Croco, CHE LOCALI FREQUENTI???  ;D

crocodile

• smile!!
« Risposta #278 il: Marzo 16, 2009, 01:57:38 pm »
postacci, ls, postacci...  ;)

però la mattina dopo, quando mi sono ricordata il sogno mentre facevo colazione, mi è venuto tanto da ridere che stavo per strozzarmi col caffelatte.
(Crocodile)

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #279 il: Marzo 16, 2009, 02:32:27 pm »
Stanotte ho sognato che ero in giro per il centro della mia città con degli amici, ad un certo punto mi allontano da loro per entrare da Benetton, stranamente aveva le vetrine oscurate con la carta come fanno alcuni negozi in occasione dei saldi. Quando entro mi accorgo che non c'era più la benetton, ma un locale fashion che serviva da mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Decido di sedermi. La cameriera mi dice: "sono le 8:30 (di sera) porto un bel pasto!". Al tavolo con me c'era Sandro Mazzola che però aveva il viso di Giorgio Tosatti.

Sì... ieri era proprio domenica.

Sghabo

• Frittata con la marmellata
  • **
    • Gheba Pensiero
« Risposta #280 il: Marzo 16, 2009, 09:07:21 pm »
Stanotte mi sono sognato di trovarmi, insieme ad una mia amica, al cinema della mia città (un cinema squallidissimo, bruttissimo e con le poltrone che sanno di morte). Praticamente, a pochi minuti della proiezione, entrava questo tipo...e sembrava tranquillo, ma dopo pochi istanti ha iniziato ad ammazzare un po' di gente a casaccio, tenendo gli altri in ostaggio...compreso me e la mia amica.
Ad un certo punto del sogno (mi sa che mi sono perso dei passaggi nel mezzo) mi ritrovavo in un angolo del cinema, su un tavolino, intento a tagliare le mie dita in 7 pezzi diversi, sotto minaccia del losco figuro (un po' come quando si tagliano i wurstel).  :o :o
what the f**k? / You was born in a caravan / That don't make you ghetto / I seen more ghetto in posh spice's stelleto

iletta83

• Visitatore
« Risposta #281 il: Marzo 18, 2009, 10:22:47 am »
Tre notti fa ho sognato che era passata a trovarmi  crocodile, ma io non c'ero. Al ritorno a casa, mia madre mi fa "E' venuta crocodile, ma tu non c'eri, perciò ti ha lasciato un biglietto in camera". Vado nella mia stanza, e vedo un foglio formato A4 attaccato al muro, vicino al calendario, ma non ricordo affatto cosa c'era scritto.
Poi mi sono svegliata, ma mi sentivo contenta  :)

crocodile

• smile!!
« Risposta #282 il: Marzo 18, 2009, 11:24:57 am »
adesso sono contenta anch'io!!  ;D :-*
(Crocodile)

iletta83

• Visitatore
« Risposta #283 il: Marzo 18, 2009, 07:51:48 pm »
adesso sono contenta anch'io!!  ;D :-*
In che senso?  ??? 
 Se passi a trovarmi di nuovo, fammelo sapere in anticipo così mi faccio trovare a casa!  ;D :P

crocodile

• smile!!
« Risposta #284 il: Marzo 18, 2009, 07:56:27 pm »
sono contenta che se mi sogni (anche se non mi vedi) ti svegli contenta!!  ;)
(Crocodile)